Il simbolo rosso di The Walking Dead 9×11: cosa significa?

Abbiamo visto tutti quel simbolo rosso nell’ultimo episodio di The Walking Dead 9 e come sempre ci sono tantissime teorie. La teoria più accreditata lega quel simbolo ai Sussurratori, anche se c’è chi sostiene che possa essere ricondotto alle cicatrici di Daryl e Michonne. Il simbolo rosso era tracciato sul retro di un cartello e ha la forma della lettera V rovesciata con una linea. Nessuno del Regno lo ha notato, la telecamera l’ha inquadrato proprio per stuzzicare la nostra curiosità. La showrunner Angela Kang durante un’intervista ha svelato che molto presto conosceremo il significato del simbolo rosso e a chi è legato.

Confini o cicatrici?

La risposta dunque arriverà a breve, probabilmente insieme a quella delle cicatrici. In rete si discute di quel simbolo da tempo, come abbiamo anticipato. Il simbolo rosso potrebbe essere stato utilizzato da Alpha per segnare il territorio dei Sussurratori. Se ricordate la leader del nuovo gruppo ha detto che gli abitanti di Hilltop hanno invaso il loro territorio. I nemici non hanno un riparo fisso, vivono all’aperto e hanno tracciato dei confini ma la teoria dei varchi da non oltrepassare non regge perché non abbiamo visto nessuno tracciarli, non ci sono dei segni sul terreno. Piuttosto potrebbe fare riferimento proprio alle cicatrici di Daryl e Michonne.

L’analisi del simbolo

Interessante l’analisi di Skywriter. Il sito sostiene che il simbolo rappresenti l’assenza di un punto di contatto, la mancanza di affinità o risonanza, l’inconciliabilità. Nonostante i Sussurratori siano incompatibili con i Sopravvissuti c’è un altro aspetto da non sottovalutare: Ezekiel e Carol non hanno ancora incontrato i nuovi nemici. La presenza di quel simbolo nel Regno è la dimostrazione del fatto che non sono ancora arrivati nella comunità. Skywriter dice inoltre che il simbolo è legato all’astrologia e ha un nome “Quincunx”. Il simbolo indica un’interruzione e la mancanza di punti di contatto. Il termine “Quincunx” fa riferimento anche ad una moneta di bronzo usata nell’antica Roma. Cercando altri riferimenti sul simbolismo ci allontaniamo dal vero significato che potrebbe essere così banale da lasciarci senza parole.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi