Incidente sul set di The Walking Dead 8: stop alle riprese?

Che risveglio terribile ragazzi! Questa mattina cercavamo notizie e aggiornamenti su The Walking Dead 8 e come sempre siamo andati a sbirciare sulla pagina di The Spoiling Dead Fans ma quello che abbiamo letto ci ha lasciati senza parole. Lo stuntman John Bernecker è rimasto gravemente ferito in seguito ad una caduta dall’alto durante una sequenza d’azione. John era considerato un esperto avendo già partecipato alle riprese di film importi come Hunger Games e Scappa Get Out. Il team di The Spoiling Dead Fans ha seguito la vicenda da vicino anche se le notizie in un primo momento sono state contrastanti, come spesso accade in questi casi.

John Bernecker ha subito una grave lesione alla testa, è in terapia intensiva e i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. Vive attaccato ad una macchina e in questo momento la sua famiglia sta decidendo cosa fare. Nei commenti inviati alla pagina qualcuno ha scritto che i suoi organi potrebbero essere donati, notizia riportata anche dall’attore Michael Cudlitz. Anche se John Bernecker è solo uno stuntman non dimentichiamo che quella di The Walking Dead è una grande famiglia, non esistono solo i protagonisti che vediamo sullo schermo. Le riprese sono state fermate immediatamente e nemmeno oggi si girerà. Quanto accaduto ci deve far riflettere! C’è gente che rischia la vita (anche se è il loro lavoro) per farci divertite. Dovremmo ricordarcelo tutte le volte che critichiamo lo show e reclamiamo a gran voce ‘più azione’.

AMC ha espresso in un comunicato tutto il suo dolore per l’incidente e ha spiegato che John Bernecker è stato trasportato subito presso l’ospedale di Atlanta. Intanto il sindacato SAG-AFTRA che si occupa dei diritti degli stuntman ha già avviato un’inchiesta per capire le cause dell’incidente che ha avuto come vittima John Bernecker.

***Edit*** Purtoppo è arrivata la conferma della morte di John Bernecker. Stava girando una scena particolare, una lotta che sarebbe terminata con una caduta sul balcone ma a quanto pare lo stuntman avrebbe perso l’equilibrio. R.I.P. John! 🙁

When you care about people, hurt is part of the package. [Beth Greene]


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi