Introiti in aumento per AMC, merito di The Walking Dead

hershelNotizie agrodolci per AMC, l’operatore televisivo via cavo che sta trasmettendo la serie di The Walking Dead. Stando a quanto comunicato dal chief executive officer Josh Sapan, infatti, la società avrebbe incrementato i propri introiti grazie ai ricavi generati dal proprio prodotto di punta, la nostra serie tv preferita.

In particolare, nel corso dell’ultimo trimestre gli introiti netti della gestione caratteristica avrebbero toccato quota 72 milioni di dollari contro i 62 milioni di dollari riscontrati nello stesso periodo dell’anno precedente, al di sotto delle aspettative degli analisti a causa degli elevati costi per la programmazione e per la promozione.

Il profitto operativo è cresciuto del 15,8 per cento a 148 milioni di dollari. La divisione statunitense ha infine portato i propri ricavi in aumento del 28,6%, grazie alla forte domanda per le programmazioni “originali” di AMC.

Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi