Ischidados: un piccolo The Walking Dead ambientato in Sardegna

ischidadosSi chiama Ischidados e promette di essere la nuova serie cult dell’anno, almeno per quanto riguarda il nostro paese. Il progetto si rifà alle leggenda sarda dei Risvegliati, gli Ischidados per l’appunto, che molto hanno in comune con i non-morti di The Walking Dead.

Realizzato dal collettivo Chunk, il progetto sta già facendo parlare di sé e nel portale dedicato è possibile guardare la puntata pilota dalla durata di circa quattro minuti. La storia ruota attorno alla figura di Gaia, una turista in visita in Sardegna e attaccata da un bel branco di zombie. Scappando si imbatterà in una congrega mascherata e verrà a conoscenza degli Mamuthones, figure simboliche della tradizione che si troveranno a combattere i morti viventi.

La serie prevede quattro puntate trasmesse su Youtube, ma finora solo la puntata pilota è trasmessa. Gli autori hanno dichiarato che questa prova

servirà per avere il primo riscontro tangibile di gradimento per proporre o riproporre il progetto a possibili finanziatori o in alternativa lanciare un crowd funding.

Auguriamo in bocca in lupo al collettivo Chunk e facciamo loro i complimenti per l’idea, che fonde un genere che amiamo con l’importanza delle tradizioni popolari.


Informazioni su Flavia Montanaro 1219 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi