Jesus di The Walking Dead, un personaggio pronto a stupirci?

Da quando è arrivato a The Walking Dead tutti siamo rimasti affascinati da questo personaggio a tratti misterioso. Paul Jesus Rovia appartiene alla comunità di Hilltop e la sua prima apparizione c’è stata nella sesta stagione dello show AMC. Inutile dire perché venga chiamato da tutti Jesus, basta guardare il suo aspetto che ricorda proprio quello di Gesù e anche l’atteggiamento ‘pacificatore’ è simile. Paul Rovia è tollerante, ha una mentalità aperta spera che arrivi la pace anche nel mondo sconvolto dall’apocalisse zombie. Grazie al suo modo di fare è arrivato tra i primi posti dei personaggi più amati anche perché è molto fedele al fumetto. La trasposizione televisiva però ha fatto perdere qualche punto a Jesus e noi speriamo che nell’ottava stagione di The Walking Dead giochi un ruolo decisivo nelle situazioni più difficili.

Ci sono alcune curiosità sul personaggio la prima riguarda la sua sessualità. Jesus non si è mai dichiarato omosessuale ma molti sospettano che prima o poi lui e Daryl si avvicineranno. Anche Mr. Balestra non ha avuto legami sentimentali, uno dei pochi nella serie oltre a Judith, ma lei è ancora troppo piccola. Durante un incontro a tema The Walking Dead i fan hanno chiesto a Greg Nicotero se ci sarà mai una ship tra Jesus e Daryl e lui ha negato questa possibilità. Sappiamo benissimo che non mancano i colpi di scena nella serie ma la carne putrida al fuoco è così tanta che davvero non ci sarebbe spazio per una storia di questo tipo. Jesus infatti (attenzione SPOILER dal fumetto) si rivelerà fondamentale per la morte di un personaggio.

Gregory, il leader di Hilltop rappresenta una grave minaccia per il gruppo dei sopravvissuti perché tenta di avvelenare Maggie. La donna si rivolge a Jesus in cerca di un consiglio prima di farlo impiccare. Contrariamente allo spirito che l’ha sempre animato, Paul Monroe (il cognome è stato cambiato in Rovia nello show AMC) fa uccidere Gregory e ordina l’esilio di tutti quelli che lo hanno appoggiato. Nel fumetto Jesus è un personaggio molto attivo per questo siamo curiosi di conoscere altri segreti e di vedere come si evolverà.


Informazioni su Flavia Montanaro 1060 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi