La gravidanza di Rosita, ed ora cosa succede?

The Walking Dead è ripartito e siamo felici che i commenti siano positivi. Evidentemente il lavoro di Angela Kang è apprezzato e c’è stato quel cambiamento che tanti speravano. Abbiamo raccontato a grandi linee cosa è successo in Adaptation, l’episodio 9×09, di The Walking Dead, adesso vogliamo soffermarci sui particolari come la gravidanza di Rosita. Chi ha già letto il fumetto sa benissimo che questa è tutt’altro che una bella notizia. Nella serie tv sono 4 i personaggi coinvolti nella vicenda: Rosita, Siddiq che è il padre del bambino, Padre Gabriel l’attuale compagno di Rosita, ed Eugene che è innamorato di lei ma non può dichiararsi. Nella controparte cartacea questa soap è molto interessante, perché Eugene ha una relazione con Rosita, che ha avuto un flirt con Siddiq ed è il padre del bambino.

A questo punto dobbiamo avvisarvi del pericolo SPOILER. Nel fumetto Rosita è una delle vittime dei Sussurratori. Alpha compie una vera e propria strage per segnare i confini del territorio con le picche sulle quali “espone” le teste dei Sopravvissuti, probabilmente il colpo più difficile da reggere per Rick Grimes. Per Rosita purtroppo non c’è scampo. La gravidanza viene introdotta in una linea temporale simile a quella del fumetto, nella serie tv verrà sacrificata una donna incinta? Probabilmente i produttori la salveranno e le vittime sulle picche saranno i tre uomini di questo insolito triangolo amoroso visto che è stata confermata da Angela Kang l’evento “La Fiera” durante la quale si consumerà questa strage senza precedenti.

I Sopravvissuti di The Walking Dead saranno sicuramente messi alla prova, ancora una volta. E approfondiremo insieme a loro gli aspetti di questa nuova società ormai priva di valori. I Sussurratori hanno deciso di imparare a vivere con i non morti perché non può più essere ricostruita la civiltà, mentre per i sopravvissuti la parola chiave è “rinascita”, non a caso Rosita è incinta. Ci può essere amore e speranza nella distruzione. E se ancora una volta i produttori si stessero prendendo gioco di noi telespettatori e alla fine Rosita verrà uccisa lo stesso senza alcuna pietà? Lo sappiamo che la vostra risposta è una sola: non uccidete Cane.


Informazioni su Flavia Montanaro 1260 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi