La puntata della morte di Carl sarà la più lunga

Molti di voi non ci avranno fatto caso, però l’episodio 8×09 di The Walking Dead non ha ancora un titolo. Abbiamo cercato, perché poteva esserci sfuggito ma la conferma è arrivata da Skybound che stiamo visitando tutti i giorni alla ricerca di nuove news e anticipazioni. The Walking Dead 8 ritorna domenica 25 febbraio su AMC e la messa in onda del mid season premiere sarà seguita da un episodio live del Talking Dead condotto da Chris Hardwick. Noi fan italiani invece dobbiamo preparare i fazzoletti per il 26 febbraio, dopo la pausa di metà stagione torneremo all’appuntamento fissi del lunedì sera con il nostro show preferito (sì, perché noi siamo ancora fan di The Walking Dead!).

La morte di Carl è una questione che verrà approfondita in maniera molto dettagliata, la produzione ha deciso di non prenderla alla leggera. A quanto pare l’episodio 8×09 avrà una durata di 82 minuti, sarà più lungo degli altri (che durano 60 minuti) e, calcolatrice alla mano, ci saranno ben 9 minuti di differenza rispetto al finale di metà stagione di The Walking Dead 7. Ovviamente dal calcolo sono escluse le pause pubblicitarie. L’ultimo episodio così lungo è stato il quarto della settima stagione, “Service” ha avuto una durata di 85 minuti.

La decisione di far morire un personaggio principale come Carl ha suscitato le stesse emozioni nel cast e nei fan di The Walking Dead. Di recente Andrew Lincoln ha dichiarato a Entertainment Weekly che ha sempre immaginato che lo show fosse associato al fumetto, poche sono state le deviazioni e i colpi di scena rispetto alla controparte cartacea. Quello che succederà è nuovo anche per loro, persino il produttore esecutivo Greg Nicotero ha pianto in sala di montaggio quando ha rivisto le scene della morte di Carl. La morte annunciata non avrà un impatto negativo sugli ascolti, almeno questo è quello che sperano. E noi aspettiamo con ansia quel momento in cui il figlio di Rick Grimes lascerà questo mondo perché siamo curiosi di scoprire cosa dirà, il testamento ideologico di Carl potrebbe cambiare per sempre il corso di The Walking Dead.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi