La storia di Michonne di The Walking Dead: donna, avvocato, samurai

la storia di michonne - the walking dead

Nell’ultimo periodo sono diminuite le interazioni sulla pagina Facebook di The Walking Dead. Abbiamo scoperto che lo spin off Fear The Walking Dead proprio non vi piace, così abbiamo deciso di tornare a parlare di The Walking Dead e di approfondire i caratteri e le storie dei personaggi, in attesa delle riprese della nuova stagione. Il “solito” Alessio Bartolino, che è un fan sfegatato della serie ci ha inviato alcune foto con le immagini del suo ultimo acquisto, ovvero lo speciale dedicato a Michonne. Ne avevamo già parlato qualche anno fa, ma rivederlo a distanza di tempo ha aumentato la nostra curiosità. Questa versione è piuttosto striminzita, ma su Saldapress c’è uno speciale con le storia pubblicate su Playboy Magazine e la prima apparizione nel numero 19.

Michonne è uno dei personaggi più apprezzati nel mondo di The Walking Dead, sin dal suo ingresso ha conquistato i lettori. Leggete cosa pensa mentre in tailleur si aggira tra le strade piene di morte e sangue: «Le persone morte, tornano in vita, intorno a me… Non avrei MAI dovuto tentare di tornare a casa mia quel giorno… sarei dovuta rimanere in ufficio… È stato in quel momento che ho realizzato… quasi tutti quelli che conoscevo erano probabilmente morti… i miei colleghi…i miei amici…i miei vicini…la mia famiglia…ma non io… ».

Nel fumetto, Michonne tende a lavorare in silenzio, ma combatte sempre per il suo gruppo, infatti gli altri sopravvissuti la indicano come la più forte. Soffre anche lei di disturbi post-apocalittici e non ha superato la morte del fidanzato, tanto che ha delle conversazioni immaginarie. Una parte della storia di Michonne che ci piace è quella che riguarda il rapporto con il Governatore, un arco narrativo molto ampio che nei fumetti è stato più violento rispetto alla serie televisiva, la nostra Miss Katana è stata stuprata e la sua vendetta è stata spietata. Nella guerra contro i Salvatori che, con molta probabilità vedremo sul piccolo schermo nella prossima stagione, metterà in pratica tutte le sue abilità di combattente. Nel numero 151 del fumetto, Rick Grimes le affida il comando della comunità The Kingdom. E voi cosa ne pensate di Michonne?


Informazioni su Flavia Montanaro 1060 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi