La vita di Carl Grimes dopo The Walking Dead

Sapevamo da tempo che la fine di Carl Grimes era vicina e che fosse spacciato. Non c’è ancora nessuna cura per salvarsi dal morso di un walker. L’episodio 8×09 è uno dei più controversi perché è stato eliminato un personaggio importante per il futuro dello show, ma a The Walking Dead nessuno è al sicuro. Abbiamo scoperto anche il significato delle immagini del primo episodio, si trattava delle visioni di Carl Grimes su un futuro utopico in cui regnava la pace, l’ultimo desiderio di un ragazzo cresciuto troppo in fretta. Scott Gimple ha dichiarato che i produttori volevano raccontare una versione diversa della storia a fumetti, perché chi li legge conosce l’andamento della storia. In questo modo si amplifica il messaggio di The Walking Dead che è tutt’altro che ludico.

Dopo otto stagioni Chandler Riggs ha detto addio a The Walking Dead la produzione che ha segnato il suo futuro vista la giovane età dell’attore. Riggs ha dichiarato al The Hollywood Reporter che è sorpreso dall’affetto che ha ricevuto in questi mesi e dopo aver superato il momento difficile si è trasferito a Los Angeles per lavorare ai nuovi progetti. Se ci pensate, Carl Grimes è diventato un’eroe perché ha fatto a Rick un regalo, quella visione del futuro spingerà il padre a cambiare la sua strategia per la sopravvivenza del gruppo. Andrew Lincoln ha voluto offrire qualche spunto interessante per interpretare l’ultima scena dell’episodio di addio a Carl Grimes e su cui ci sono diverse teorie. Rick dice le stesse parole che Siddiq ha pronunciato a Carl quando si sono incontrati: «La mia pietà prevale sulla mia ira». Andrew Lincoln ha detto che non si tratta di una premonizione e che si fa riferimento ad una scena che è stata già vista bel mondo reale.

A noi l’episodio 8×09 è piaciuto molto, però i dati di ascolto non sono molto confortanti. Onore infatti è stato seguito da 8,3 milioni di spettatori, la media è cresciuta rispetto all’episodio meno visto di sempre e andato in onda a marzo del 2012 ma il paragone è stato fatto con le altre premiere di metà stagione. Non ci preoccupiamo più di tanto perché secondo i numeri The Walking Dead è la serie tv più seguita in America!


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi