La X sulla schiena di Michonne e le ipotesi sul mistero

C’è un mistero non ancora risolto in The Walking Dead 9, la “X” sulla schiena di Michonne e non è l’unica ad avere questo segno. Sappiamo pochissimo del lungo salto temporale di 6 anni dopo la scomparsa di Rick Grimes e non ci sono stati nemmeno flashback. Oltre a Michonne anche Daryl ha una strana “X” sulla schiena, i segni sono collegati? Una delle prime domande che ci siamo fatti è proprio questa e ci sono alcune ipotesi che abbiamo trovato in rete e che vogliamo condividere con voi. In questo lasso di tempo sono successe molte cose, Michonne non sapeva nemmeno che Maggie era andata via e che adesso è Jesus a guidare Hilltop. Prima del salto temporale avevano chiarito tutto, se ricordate Michonne era contrariata per la decisione di Maggie di far uccidere Gregory davanti ai bambini e si sono abbracciate e hanno pianto quando hanno assistito al sacrificio di Rick Grimes.

In questi sei anni, ci saranno stati altri nemici però la teoria non regge perché Hilltop si è sviluppata nonostante le minacce e gli scontri; solo Michonne ed eventualmente Daryl che ha lo stesso segno, hanno combattuto mentre gli altri hanno fatto crescere la comunità? C’è anche un’ipotesi diversa, la cicatrice infatti si trova nello stesso punto, molti sospettano che si tratti di un esame, di un trapianto e addirittura di un espianto. Forse i Sopravvissuti sono stati sottoposti ad esami e si sono sacrificati per trovare una cura? C’è una teoria molto più fantasiosa che parla della “X” per onorare la memoria di Rick Grimes ferito nello stesso punto. Difficile capire cosa è successo se non ci sarà nessun flashback o una discussione.


Informazioni su Flavia Montanaro 1219 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi