Le citazioni bibliche in The Walking Dead

Nell’ultima puntata di The walking dead, la 5×07, alcuni attenti telespettatori e fan della serie hanno notato nella chiesa di Padre Gabriel alcune citazioni bibliche, in versetti: ecco a cosa corrispondevano quei versetti. Chi avrà messo lì le citazioni? Sarà stato lo stesso Gabriel, che vivendo in solitudine per mesi non aveva altra consolazione che leggere la bibbia?

ROM 6 4
“Noi dunque siamo stati sepolti con lui per mezzo del battesimo nella morte affinché, come Cristo è risuscitato dai morti per la gloria del Padre, cosí anche noi similmente camminiamo in novità di vita.”

EZE 37 7
“E io profetizzai come mi era stato comandato; e come io profetizzavo, si fece rumore; ed ecco un movimento, e le ossa s’accostarono le une alle altre. Io guardai, ed ecco venir su d’esse de’ muscoli, crescervi della carne, e la pelle ricoprirle; ma non c’era in esse spirito alcuno. Allora egli mi disse: “Profetizza allo spirito, profetizza, figliuol d’uomo, e di’ allo spirito: Così parla il Signore, l’Eterno: Vieni dai quattro venti o spirito, soffia su questi uccisi, e fa’ che rivivano!” E io profetizzai, com’egli m’aveva comandato; e lo spirito entrò in essi, e tornarono alla vita, e si rizzarono in piedi: erano un esercito grande, grandissimo.

RE 9 6

“In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non la troveranno; brameranno morire, ma la morte fuggirà da loro.”

Ma27 52
“Le tombe s’aprirono e molti corpi dei santi, che dormivano, risuscitarono; e, usciti dai sepolcri, dopo la risurrezione di lui, entrarono nella città santa e apparvero a molti.”

LU 24 5
“ed essendo esse impaurite, e chinando il viso a terra, essi dissero loro: Perché cercate il vivente fra i morti? Egli non è qui, ma è risuscitato;”


Commenta per primo

Rispondi