Le presenze dei personaggi di The Walking Dead: Daryl batte Rick

Daryl Dixon è un personaggio che non esiste nel fumetto di The Walking Dead, è stato introdotto da Frank Darabont. Con l’uscita di scena di Rick Grimes, Daryl potrebbe superare il suo amico per numero di presenze. Nella pausa di metà stagione i fan più attivi dello show impiegano il tempo come possono e un utente di Redditi “SomeKrazyGuyUKnow” ha deciso di condividere i risultati del suo lavoro sulle presenze dei personaggi più importanti nello show dalla prima alla nona stagione.

Rick Grimes è apparso in 103 episodi della serie The Walking Dead, su un numero totale di episodi registrati che corrisponde a 123. Daryl Dixon invece è stato presente in 99 episodi (tra questi 6 sono solo dei cameo). Il lavoro è ben fatto e l’elenco molto dettagliato perché, come anticipato, comprende anche altri protagonisti dello show AMC, Carol interpretata da Melissa McBride è apparsa 86 volte, 81 apparizioni per Maggie (Lauren Cohan), 80 per Michonne (Danai Gurira) e infine 78 per Carl Grimes (Chandlers Riggs). Sappiamo che nessuno dei personaggi di The Walking Dead è al sicuro, però  Rick Grimes non tornerà nella serie principale, il suo posto dovrebbe essere preso da Daryl Dixon e la figura di Michonne assumerà maggiore importanza.

Daryl e Michonne guideranno la nuova comunità e insieme dovranno studiare una strategia per far fronte alla nuova minaccia dei Sussurratori. Il gruppo di nemici ha già messo in crisi i Sopravvissuti ma l’evoluzione del personaggio Daryl Dixon non è da sottovalutare, così come ha voluto sottolineare la showrunner Angela Kang in una recente intervista. Dopo la “morte” di Rick Grimes ha deciso di ritirarsi nei boschi per vivere da eremita sino a quando Carol ed Henry non lo hanno riavvicinato al gruppo. A quanto pare dopo aver guidato la squadra impegnata nelle ricerche di Eugene, il ruolo di leader starà sempre meno stretto a Daryl, ecco perché supererà abbondantemente il numero di apparizioni di Rick nello show.


Informazioni su Flavia Montanaro 1260 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi