L’omaggio di Michonne a Carl in The Walking Dead 9

La nona stagione di The Walking Dead ci presenterà un mondo nuovo, perché tante sono le comunità che conosceremo. Ci saranno degli addii clamorosi ma, per fortuna, la vecchia guardia resiste ancora. Stiamo parlando di Daryl, che tutti indicano come il futuro successore di Rick Grimes, Carol la donna di ghiaccio che si scioglierà tra le braccia di Ezekiel come confermano i primi scatti ufficiali (alcuni spoiler parlano addirittura di fiori d’arancio) e Michonne.

Nella nuova era di The Walking Dead i sopravvissuti interagiranno con le comunità ma ci sarà sempre spazio per i ricordi e per chi non c’è più. Michonne era molto legata al giovane Carl e in The Walking Dead 9 onorerà la sua memoria. A svelarlo in anteprima è stata la showrunner Angela Kang che negli ultimi giorni sta rilasciando diverse dichiarazioni, dimostrandosi molto disponibile con i giornalisti e i curiosi. Ecco cosa ha detto: «Se guardate con attenzione i capelli di Michonne in questa nuova stagione, vedrete che ha un piccolo pezzo di stoffa avvolto attorno a uno dei suoi dreads. È un pezzo della maglia di Carl, che lei terrà sempre con se per ricordarlo». 

The Walking Dead 9 non riprende le scene finali della stagione precedente ma si inizia con un salto temporale di circa due anni. Nonostante il tempo sia trascorso e i sopravvissuti sono stati impegnati nella ricostruzione del nuovo mondo, Michonne non ha dimenticato Carl, sicuramente ha metabolizzato la sua morte perché a The Walking Dead non c’è tempo per fermarsi, la lotta alla sopravvivenza non ammette pause. Tuttavia sappiamo che Michonne dopo la perdita di Carl dovrà fare i conti con quella di Rick Grimes, e probabilmente di Judith. Al momento però non ci sono dettagli, quindi non ci resta che aspettare i prossimi mesi.


Informazioni su Flavia Montanaro 1260 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi