Maggie diventerà una leader spietata come Negan?

Maggie non ha perso tempo, quando ha scoperto che Gregory aveva incoraggiato Earl ad ucciderla, ha dimostrato che tiene fede alle sue parole. Prima dell’uccisione di Gregory, Rick Grimes aveva visitato Hilltop e lei aveva approfittato della presenza dell’amico per dirgli che non avrebbe permesso a nessuno di farla franca per i crimini commessi. Una sorta di schiaffo morale nei confronti di Grimes che ha imprigionato Negan ma non lo ha ucciso. Come sappiamo, questa decisione, non è mai andata giù a Maggie, bramosa di vendetta. Nel mondo post-apocalittico Maggie ha già ucciso, ma si trattava di non morti, nonostante avesse le sue buone ragioni, la condanna a morte di Gregory potrebbe avere degli effetti in futuro, lei in fondo non è un’assassina.

Come nuova leader di Hilltop ha delle responsabilità, è il caso di dirlo: è giudice e giurato. Maggie ha spiegato alla comunità quello che vuole e cosa non riesce a tollerare, il cambiamento potrebbe diventare talmente rilevante da determinare la sua uscita di scena. Sappiamo già che Lauren Cohan non ha firmato per tutta la stagione. Il nostro timore è che possa trasformarsi in una leader dispotica, come Negan e che ad un certo punto decida di abbandonare Hilltop per andare via e ritrovare se stessa, un viaggio come quello di Morgan o di Carol. Inoltre non dimentichiamo che Gregory è stato ucciso perché ha fatto ubriacare Earl e lo ha spinto ad uccidere Maggie. L’uomo e la moglie Tammy Rose, addolorati per la morte del figlio, sono stati risparmiati, ma in futuro potrebbero rivoltarsi contro la leader. Basandosi sulla trama dei fumetti, sono una vera e propria minaccia per Maggie e anche per Rick.

Comunque la situazione tra Rick e Maggie è molto tesa, e Grimes aveva un’espressione disgustata dopo aver visto Gregory che dondolava appeso al cappio. Era irritato perché Maggie ha ignorato le parole di Michonne e ha permesso che venisse impiccato davanti a dei bambini. Inevitabilmente ci saranno altre discussioni. Non ci resta che aspettare la messa in onda del prossimo episodio. Ricordiamo che The Walking Dead 9 va in onda tutti i lunedì sera su FOX alle ore 21:10.


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi