Maggie nuovo leader in The Walking Dead 8?

La serie tv di The Walking Dead ha preso le distanze dal fumetto di Robert Kirkman e anche noi appassionati di teorie siamo spiazzati. Tuttavia siamo convinti che Carl Grimes è spacciato e che è destinato a morire. Non è immune al virus, non ci sarà nessun tentativo disperato di salvarlo, non esiste una cura. I produttori non fanno giochetti e non esistono strategie per far salire gli ascolti, con colpi di scena stile “cassonetto”, per intenderci. Quello che succederà è inedito, Carl Grimes è un personaggio importante nel fumetto dove rappresenta il futuro di The Walking Dead. Sono tanti i motivi per cui la sua uscita di scena ci rende “tristi” e tra questi c’è il rapporto con Negan che, a nostro parere, avrebbe potuto riavvicinare gli spettatori alla serie.

Carl Grimes però non è The Walking Dead e con la sua morte (che vedremo nell’episodio 8×09 in onda il 25 febbraio 2018 su AMC) si aprono scenari interessanti. Sappiamo che il giovane Carl farà un discorso al padre e Rick Grimes (forse) capirà quali sono stati i suoi errori, magari si convincerà di non essere un vero leader e cederà il posto a Maggie che abbiamo visto all’opera nel finale di mezza stagione di The Walking Dead 8. La donna è già alla guida di Hilltop e ha pagato il prezzo della leadership sparando ad uno dei Salvatori, Dean. Maggie sapeva che ci sarebbero stati dei problemi con i Salvatori prigionieri portati da Jesus e sicuramente Gregory, rinchiuso con loro, non ha migliorato le cose.

Maggie è stata provocata da Dean e non c’era altra soluzione se non ucciderlo. Un vero leader valuta tutte le opzioni in pochissimo tempo e prende una decisione in base al risultato che vuole ottenere. La vedova di Glenn ha usato lo stesso linguaggio dei Salvatori per far capire chi è che comanda, un messaggio diretto anche a Gregory convinto che fosse solo una marionetta. Forse adesso smetterà di prenderla in giro e inizierà a rispettarla se vuole sopravvivere. Abbiamo un po’ di tempo per elaborare insieme delle teorie. A voi piacerebbe Maggie come leader?


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi