Manuale per sopravvivere agli zombie

manuale per sopravvivere agli zombie

Cosa accadrebbe se il mondo si popolasse veramente di zombie? Come potremmo difenderci? Niente panico, ci pensa questo libro a fornire tutte le indicazioni del caso, se un evento del genere dovesse capitare sul serio.

Edito da Einaudi e firmato da Max Brooks questo “Manuale per sopravvivere agi zombie” è un semi serio libro che vuole aiutare i poveri umani a vivere o almeno sopravvivere in in mondo popolato ormai dagli zombie.

Da una sorta di excursus sulle leggende e i miti diffusi praticamente in tutto il mondo su questi mostri si passa a vere e proprie tecniche per non soccombere, per difendersi ma anche, quando proprio è necessario, per attaccare, visto che non si può fuggire per sempre. Via libera perciò a trappole di ogni sorta, armi e tattiche per ingannare e mettere fuori combattimento il nemico, così da guadagnare tempo e fuggire, oppure, se va bene, rispedirlo, stavolta per sempre, dalla tomba da cui è venuto.

Se poi gli zombie decidessero di unirsi e dominare il Pianeta, oltre a tutte queste tattiche sarà necessario anche affinare l’aspetto psicologico e prepararsi a convivere con i non morti. Il manuale, ricco di spunti pratici che si possono facilmente mettere in pratica, termina con una serie di attacchi da parte degli zombie agli umani, tra i più terrificanti registrati dalla storia.

Si tratta naturalmente di un manuale di fantasia, adatto a tutti coloro che amano l’horror e gli zombie in particolare, quindi anche e soprattutto ai tantissimi fan di The Walking Dead, che prospetta proprio l’invasione da parte degli zombie. Chissà se lo sceriffo Rick Grimes aveva un manuale come questo, per sterminare e dare la caccia agli zombie, quando è arrivato il momento.

Se volete approfondire il tema in maniera anche ironica e divertente, o fare un regalo a chi è appassionato di queste orribili creature, questo è il libro che fa per voi. Lo trovate in vendita su Ibs e altri store di libri online.


Informazioni su Flavia Montanaro 1061 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi