E il merchandise diventa molto ironico!

merchandise darylAbbiamo parlato molte volte della decisione degli shorunners di the Walking Dead di mantenere vivo e vegeto il personaggio di Daryl. Una decisione presa non completamente in autonomia, in quanto i pochi rumors sulla presunta morte di Daryl avevano scatenato tali malcontenti e malumori sui fans che hanno convinto a mantenere Daryl vivo, almeno fino alla quinta stagione.

Questo caso è stato attentamente studiato nelle varie facoltà italiane ed estere come ‘case history’ di commistione del pubblico sulla sceneggiatura dei serial televisivi. Ricordiamoci che fino a pochi anni fa tutto ciò era impensabile. Un personaggio moriva e non ci si poteva fare assolutamente niente. Oggi no, l’ingerenza dei fans è tale e il successo commerciale di una serie così importante, da mettere in atto una commistione che non ha precedenti storici.

Ecco che, a tal proposito, arriva un oggetto di mercandise imperdibile per tutti i fans di Daryl. Si tratta di una comune tazza da colazione, con il manico fatto a forma di balestra e con la scritta

IF DARYL DIED WE RIOT

SE DARYL MUORE FACCIAMO LA RIVOLUZIONE

Potere dei media, potere dei social e potere del web. Fatto sta che agli autori conviene mantenere Daryl bello sano ancora per tanto tempo!


Informazioni su Flavia Montanaro 1095 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi