
Abbiamo parlato molte volte della decisione degli shorunners di the Walking Dead di mantenere vivo e vegeto il personaggio di Daryl. Una decisione presa non completamente in autonomia, in quanto i pochi rumors sulla presunta morte di Daryl avevano scatenato tali malcontenti e malumori sui fans che hanno convinto a mantenere Daryl vivo, almeno fino alla quinta stagione.
Questo caso è stato attentamente studiato nelle varie facoltà italiane ed estere come ‘case history’ di commistione del pubblico sulla sceneggiatura dei serial televisivi. Ricordiamoci che fino a pochi anni fa tutto ciò era impensabile. Un personaggio moriva e non ci si poteva fare assolutamente niente. Oggi no, l’ingerenza dei fans è tale e il successo commerciale di una serie così importante, da mettere in atto una commistione che non ha precedenti storici.
Ecco che, a tal proposito, arriva un oggetto di mercandise imperdibile per tutti i fans di Daryl. Si tratta di una comune tazza da colazione, con il manico fatto a forma di balestra e con la scritta
IF DARYL DIED WE RIOT
SE DARYL MUORE FACCIAMO LA RIVOLUZIONE
Potere dei media, potere dei social e potere del web. Fatto sta che agli autori conviene mantenere Daryl bello sano ancora per tanto tempo!
Commenta per primo