Michonne parla dei nuovi nemici di The Walking Dead 9

The Walking Dead 9x07, le anticipazioni di Stradivarius

La prima parte di The Walking Dead 9 ha rappresentato un cambiamento non solo per lo show ma per i sopravvissuti all’apocalisse zombie. Il gruppo deve fare i conti con nuovi nemici e si ritrova senza Rick Grimes, il lungimirante leader. I nuovi episodi di The Walking Dead 9 andranno in onda su AMC a partire dal prossimo 9 febbraio e si parte con una novità non certo positiva visto che i Sussurratori hanno delle regole molto diverse dalle comunità che abbiamo conosciuto e si travestono da non morti per passare inosservati e non essere attaccati.

I Sussurratori sono un gruppo di nomadi che oltre ad usare pelle di non morti per camuffarsi tra le mandrie, parlano sussurrando, in questo modo non si fanno riconoscere. Al termine di “Evolution” abbiamo iniziato a capire di che pasta sono fatta questi Sussurratori, nel vero senso della parola. In Italia l’episodio è stato intitolato proprio “Sussurri”, ed è stato l’ultimo per Jesus, da poco “promosso” a leader di Hilltop, nonostante non fosse particolarmente entusiasta. I protagonisti si erano imbattuti in strani zombie, capaci di muoversi velocemente e di cambiare direzione, mai avrebbero immaginato che tra le mandrie ci fossero esseri viventi.

Danai Gurira che presta il volto a Michonne, ha svelato che siamo solo agli inizi della terribile era segnata dalla presenza dei Sussurratori. Si tratta di una nuova minaccia mai affrontata, per la Gurira non si tratta solo di un gruppo di persone che fa qualcosa, è un’esperienza diversa rispetto a tutte le altre, persino ai Salvatori. Danai Gurira, come i suoi colleghi, non ha svelato altri dettagli. La seconda parte di The Walking Dead 9 si apre anche con la morte inaspettata di Jesus, non solo con questi nuovi nemici. A capo del gruppo c’è Alpha, una donna di cui non si conosce il vero nome e che nella serie tv avrà il volto di Samantha Morton, ha una figlia di nome Lydia che nel fumetto ha una relazione con Carl Grimes, e sarà interessante scoprire cosa succederà sullo schermo visto che il ragazzo è stato eliminato nella scorsa stagione.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi