Michonne protagonista de l’Ospite Inatteso

l'ospite inattesoI fan di Michonne possono dimenticare per un attimo i panni dell’eroina rapidissima e senza pietà di The Walking Dead e concedersi la visione di un film delicato, di cui lei è protagonista. Si tratta de l‘Ospite Inatteso, un movie datato 2007 ed è diretto da Thomas McCarthy.

Il film racconta la storia toccante del professor Walter Vale, il quale vive un’esistenza monotona e noiosa a cinque anni dalla morte della moglie, dove nemmeno più l’insegnamento sembra stimolarlo. Chiamato a condurre un seminario nella città di New York, scopre che l’appartamento di sua proprietà è stato subaffittato ad una coppia di clandestini: Terek e Zainab.

Come si comporterà il gentile professor Walter? In modo incredibilmente umano, scoprendo il valore delle relazioni e  comprendendo che ognuno di noi ha bisogno di aiuto nella vita. Il ruolo della fidanzata spetta quindi a Danai Gurira, la nostra grande Michonne. 

Il film è molto delicato e snoda la trama basandosi su avvenimenti reali, i quali nascondono un grande messaggio di tolleranza e di comprensione reciproca. Anche se siamo fatti di tante paste diverse, un aiuto non si nega nessuno e la ruota della vita potrebbe cominciare a girare a nostro favore…


Informazioni su Flavia Montanaro 1095 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi