Michonne aveva un figlio: lo rivedremo nella serie tv?

Robert Kirkman è sempre molto attento alle richieste dei fan e ha un rapporto speciale soprattutto con i lettori del fumetto. Nella sezione “Letter Hacks” risponde alle domande che gli vengono fatte. Per esempio nel numero 177 di The Walking Dead, la terza parte dell’arco narrativo New World Order, ha svelato che il figlio di Michonne è morto e non ci sarà alcuna possibilità di vederlo nella serie tv. Nel fumetto è comparsa l’altra figlia di Michonne che si chiama Elodie e fa parte della comunità The Commonwealth e, giustamente i fan speravano in una piccola reunion della famiglia.

Nei primi giorni dell’apocalisse zombie, Elodie e Michonne si sono separate. Non ci sono molti dettagli su come si sia unità alla comunità e su come sia riuscita a sopravvivere. Probabilmente queste questioni verranno affrontate in futuro e Robert Kirkman ha preferito essere chiaro sulla questione di Andre. Sappiamo che lo show tv e il fumetto seguono due strade parallele ormai, ma spesso si incontrano e ci sono tanti dettagli sulla vita privata dei Sopravvissuti che non sono ancora stati esplorati. Tuttavia, i più attenti ricorderanno che Andre è già comparso nella serie tv, nell’episodio 4×09 “Smarriti”.

Prima dell’inizio dell’apocalisse zombie, Michonne e Mike vivevano in città. La nostra Miss Katana non era in casa quando sono arrivati i walker e il marito non è riuscito a salvare Andre. Questa vicenda ha segnato il personaggio e si evince sia nella serie tv che nei fumetti. Chi sperava in un ritorno del figlio di Michonne sarà deluso. Intanto non vediamo l’ora di assistere alla messa in onda del nuovo episodio di The Walking Dead 8: Dead or alive.


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi