Muore un personaggio importante nel fumetto The Walking Dead: quali ripercussioni nella...

Muore un personaggio importante nel fumetto The Walking Dead: quali ripercussioni nella serie tv?

0

Robert Kirkman si è scusato con tutti i fan per la morte di uno dei protagonisti più amati del fumetto The Walking Dead: Andrea. Nel numero 167 l’autore ha scritto una lettera aperta in cui ha spiegato che sta davvero male per quanto accaduto, e che si sente come se avesse ucciso un amico. La morte non è un tema che viene trattato alla leggera con The Walking Dead e tutte le uscite di scena dei personaggi pesano perché per Robert Kirkman sono reali. Non è la prima volta che l’ideatore della saga prende carta e penna per scrivere una lettera di scuse ai fan, lo aveva già fatto dopo l’episodio 7×01 della serie tv. La situazione però è diversa perché Andrea nello show AMC è morta da tempo e il suo ruolo sembra stia stato preso da Michonne, per questo iniziamo a temere per la vita di Miss Katana.

Ci sono sempre alcune differenze tra il fumetto di The Walking Dead e la serie tv, quindi non possiamo fare previsioni. I più esperti ipotizzano che tutto questo non dovrebbe avvenire prima di due anni ma se ci dovesse essere un salto temporale tra l’ottava e la nona stagione, il prossimo capitolo televisivo potrebbe chiudersi con un nuovo cliffhanger. Si tratta solo di ipotesi di un venerdì sera e come avete scritto anche voi nei commenti, sino ad ottobre ne leggerete di teorie.

Per evitare l’abbandono in massa proseguiamo con la lettera di Robert Kirkman che ha svelato di aver pianificato la morte di Andrea durante un viaggio in aereo qualche mese fa. Ha preso la carta e la matita e ha buttato giù qualche scena e dei dialoghi, forse i passeggeri del volo hanno pensato che stesse scrivendo la lista della spesa. Poi ha iniziato a piangere e si è asciugato le lacrime, sperando che nessuno si fosse accorto di niente. Kirkman avrebbe voluto far invecchiare insieme Andrea e Rick ma non ha il controllo della storia che continua anche senza di lei. Sicuramente la sua scomparsa ha un significato importante e se ne parlerà a lungo nei fumetti di The Walking Dead.

No commenti

Lascia un risposta