Napoli Comicon 2015: ci sarà anche The Walking Dead

napoli comicon 2015

E’ partita oggi la 17esima edizione Napoli Comicon 2015, l’evento partenopeo dedicato ai fumetti. Anche quest’anno alla Mostra D’Oltremare approderà lo stand di Saldapress che si dividerà in due settori, uno riservato al merchandising ufficiale di The Walking Dead e uno di tipo tradizionale. Tutti gli appassionati del fumetto potranno conoscere in anteprima alcuni titoli che usciranno le prossime settimane, inoltre sono disponibili delle edizioni limitate con variant cover dell’albo 31 di The Walking Dead.

Anche se avete perso gli eventi in programma per oggi siete sempre in tempo per fare un pazzia e recarvi Domenica 3 Maggio al Napoli Comicon 2015. Dalle 15 alle 17 si terrà un workshop intitolato “Lezioni di Pulp Fiction” con un focus riservato proprio a The Walking Dead e il Make Up Contest per trucco zombie.

The Walking Dead: le imperdibili novità Saldapress

Comunque ritorniamo allo stand Saldapress. Nei giorni scorsi sono state rivelate alcune novità sull’edizione variant dell’albo 31. La copertina fronte-retro è a quattro ante e quando si apre raggiunge una lunghezza di 60 centimetri. Il logo è in metallo a caldo. L’immagine è quella utilizzata nel 2013 da Image Comics per il decennale di The Walking Dead e in copertina c’è il cast completo di “Guerra Totale” impegnato nello scontro che ci accompagnerà sino all’albo 36. Chi acquista la versione variant riceverà anche un cofanetto in cui potranno essere inserite le versioni regular degli altri albi. Dovete sapere che per i prossimi sei mesi il fumetto uscirà con due copertine diverse. Secondo Saldapress è un’occasione che i collezionisti non possono lasciarsi sfuggire perché lo story arc è una specie di storia nella storia. E le belle notizie non finiscono più perché per celebrare lo story arc, è prevista la pubblicazione di The Walking Dead “Guerra Totale – Edizione prova d’artista”, un cartonato della versione disegnata da Charlie Adlard che raccoglie gli albi 20 e 21. Prossimamente uscirà anche un secondo volume di 300 pagine in cui ci saranno tanti sketch book e copertine a colori inedite.

Tra le anteprime più attese del Napoli Comicon 2015 c’è il secondo numero di Outcast “Ricordo quando mi amava”. La nuova serie horror è stata creata da Robert Kirkman in collaborazione con Paul Azaceta e ha avuto così successo che presto diventerà uno show televisivo.


Informazioni su Flavia Montanaro 1181 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi