Norman Reedus spiega com’è stata l’ultima scena con Andrew Lincoln

The Walking Dead 9 è una stagione che non convince forse perché l’uscita di scena di Rick Grimes sembra troppo forzata e la serie ha perso la forza narrativa di un tempo. Angela Kang ha preso il posto di Scott Gimple, ma sono rimasti i problemi di sempre. Noi continuiamo a seguire The Walking Dead con lo stesso entusiasmo, ci arrabbiamo davanti allo schermo e viviamo emozioni contrastanti, però il calo di ascolti preoccupa la produzione che, con molta probabilità correrà ai ripari. La nuova stagione è stata confermata, ma ci saranno altre produzioni legate al mondo apocalittico di Robert Kirkman, come i film con Rick Grimes salvato da un elicottero guidato da persone con cui era in contatto Jadis.

L’ultima scena con Rick Grimes è rimasta impressa nel cuore di Daryl Dixon. Greg Nicotero dirigeva l’episodio e ha chiesto all’attore cosa volesse fare nella scena del ponte. Tutti avrebbero cercato di raggiungere Rick per salvarlo, ma Daryl voleva arrivare per primo, per rendersi conto del fatto che ormai fosse spacciato. Voleva tenergli la mano, proprio come si fa con qualcuno che sta per andare via, l’ultimo volto che avrebbe visto Rick sarebbe stato quello dell’amico fraterno Daryl.

Invece sappiamo che le cose non sono andate così, i produttori non accontentano mai i desideri degli attori, forse è proprio per questo che in The Walking Dead sembra tutto così reale. Non ci resta che aspettare la trilogia di film tv con Rick Grimes per scoprire cosa è successo quando ha aperto gli occhi e chi si è ritrovato davanti: Jadis o nuovi personaggi?


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi