Nuovo spinoff per The Walking Dead: Cobalt

the walking dead cobalt

A quanto pare, il 2015 è un anno ricco di news di grande importanza riguardo i nostri show televisivi americani preferiti. A poche settimane dalla premiere di Better Call Saul, spin-off nato dal fuoco ancora vivo di Breaking Bad, anche per il nostro amato The Walking Dead è tempo di pensare ad una nuova serie parallela avvincente e in grado di mantenere il confronto con la storyline principale. La serie in questione ha, in qualità di nome in codice, un laconico “Cobalt” come unico indizio. Questo sequel della serie cult dedicata agli zombie e alla sopravvivenza estrema è stato già caldeggiato da AMC, che ne ha diffuso alcune informazioni tramite i canali ufficiali.

Dalle prime indiscrezioni sul plot, si evince che Cobalt punterà il mirino (è il caso di dirlo) sulle avventure di nuovi gruppi di personaggi scampati alla terribile piaga zombie, che si suppone facciano riferimento a due famiglie e un “lupo solitario”, un personaggio a cui piace di certo non essere importunato, un po’ come il nostro Daryl. Sull’eventuale espansione dei gruppi non è stato detto nulla di aggiuntivo, tuttavia la serie troverà la sua ambientazione in un timeset antecedente rispetto alla vicenda che già conosciamo. Quindi non si esclude che Cobalt potrebbe, a discrezione dei suoi autori, addirittura narrarci le vicende che portarono allo scoppio dell’epidemia, quindi ancora con città e paesi popolati e relativi abitanti dediti alla loro quotidianità.

Interessante, inoltre, che lo spin-off Cobalt si svolga non in ambientazioni di stampo prevalentemente rurale come già accaduto per The Walking Dead, fattore che ne ha aumentato l’impronta “Into the wild”, bensì in una Los Angeles postapocalittica. Potenzialmente, quindi, Cobalt ha gli assi nella manica giusti per dar vita ad una nuova serie frenetica e concitatissima. La scrittura dello screenplay del pilot episode è stata affidata ancora una volta a Robert Kirkman, mentre la parte registica sarà tutta nelle mani di Adam Davidson. In questo momento Cobalt è in fase di produzione, e verrà probabilmente trasmesso in una premiere durante l’anno in corso, per capire se sia in grado di rientrare nelle grazie degli spettatori, sempre più esigenti dalle serie di successo come The Walking Dead, ed eventualmente proseguire in una moltitudine di nuovi episodi.


Informazioni su Flavia Montanaro 1163 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi