Overkill’s The Walking Dead: Grant nel nuovo trailer

Gli appassionati del mondo apocalittico di Robert Kirkman oltre a leggere i fumetti e a guardare la serie tv non si lasciano sfuggire l’occasione di “vivere” in “prima persona” le avventure dei sopravvissuti con i videogame. Telltale Games ci ha regalato tre emozionanti avventure, l’ultima arriverà nel corso dell’anno; The Walking Dead: Our World invece è un’esperienza diversa che si basa sulla realtà aumentata mentre Overkill’s The Walking Dead è un videogame tradizionale. Il terzo trailer ci ha presentato un nuovo personaggio: Grant.

Overkill’s The Walking Dead è uno di quei videogame dove l’unica cosa che conta è sparare, non manca l’azione ma è più importante collaborare. I quattro sopravvissuti, tutti impersonati dal giocatore, si muovono in una Washington DC completamente devastata dall’apocalisse zombie. Gli sviluppatori di Starbreeze ci hanno presentato Aiden e Maya, i primi due personaggi, adesso è il turno di Grant. Il personaggio è il più saggio del gruppo e per alcuni versi ci ricorda il vecchio Hershel dei fumetti e della serie tv. Grant ha un unico obiettivo: trovare la nipotina scomparsa. Combatte senza sosta con la speranza di rivederla e riabbracciarla. Forse la piccola è già morta e non è sopravvissuta, ma quel desiderio aiuta Grant a mantenere sempre vivo lo spirito guerriero.

Il team di sviluppatori di Overkill’s The Walking Dead ha spiegato che ogni personaggio ha abilità speciali, stili di combattimento e storie personali uniche. Tante le missioni che metteranno a dura prova la nostra resistenza e nonostante le tematiche drammatiche non dobbiamo perdere la lucidità per studiare la strategia migliore per la sopravvivenza. Oltre a combattere i personaggi di Overkill’s The Walking Dead sono impegnati a recuperare cibo e armi e a creare un nuovo gruppo di sopravvissuti per fare fronte comune contro la minaccia dei non morti e anche dei vivi, proprio come nella serie tv e nel fumetto. Per quanto riguarda l’uscita dobbiamo attendere ancora qualche mese, è probabile che Overkill’s The Walking Dead sarà lanciato in concomitanza del debutto sugli schermi di The Walking Dead 9.


Informazioni su Flavia Montanaro 1199 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi