Overkill’s The Walking Dead: posticipata l’uscita al 2017

Starbreeze Studios sta lavorando all’avventura game di The Walking Dead. Si tratta di un progetto molto ambizioso (e costoso) e ad un certo punto gli sviluppatori hanno incontrato alcune difficoltà superate grazie al grosso finanziamento di 40 milioni di dollari da parte di una società coreana. Purtroppo questo ha comportato lo slittamento del lancio di Overkill’s The Walking Dead” per consentire la distribuzione in contemporanea sul mercato occidentale e asiatico.

La società che ha creduto in Overkill’s The Walking Dead è la Smilegate, molto conosciuta nel settore dei videogiochi e questo finanziamento consentirà di lavorare alla produzione di un nuovo capitolo di Crossfire. Come ricordate, Overkill’s The Walking Dead è stato annunciato nel 2014, e sono state condivise pochissime briciole del lavoro svolto tanto che spesso ci chiediamo se potremo mai vivere questa nuova avventura. Tuttavia pare che Smilegate sia disposta ad offrire anche Pay Day 2 in maniera tale da poter giocare in modalità cooperativa online. Chi avesse perso le puntate precedenti probabilmente non sa nemmeno di cosa stiamo parlando, le uniche informazioni che abbiamo su Overkill’s The Walking Dead ci permettono di dire che è uno sparatutto e che non è basato sulla serie TV ma sul fumetto di Robert Kirkman. Lo scenario di Overkill’s The Walking Dead ci porterà a conoscere nuovi personaggi inediti e vivere altre avventure rispetto a quelle dei giochi in circolazioni.

Overkill’s The Walking Dead è una delle prime produzioni che sfrutterà la realtà virtuale. Purtroppo non si sa ancora l’esperienza VR verrà introdotta in seguito o se verrà integrata in seguito all’uscita. Overkill’s The Walking Dead sarà disponibile su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. I fortunati lettori che ci seguono oltreoceano saranno ben felici di sapere che a luglio aprirà la prima sala giochi per testare la realtà virtuale in un ambiente diverso da quello domestico, ad un costo molto più accessibile. La sala giochi si chiama StarCade e Overkill’s The Walking Dead sarà uno dei titoli disponibili.


Informazioni su Flavia Montanaro 1061 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi