Padre Gabriel: chi è costui? [SPOILER]

walking-dead-norman-reedusI lettori della serie a fumetti lo conosceranno bene, ma tutti coloro i quali si stanno limitando a seguire la bella “migrazione” televisiva della serie di Kirkman, non potranno far altro che domandarsi chi diavolo sia Padre Gabriel, personaggio “oscuro” del quale tutti parlano in termini di anticipazioni e di spoiler.

Ebbene, lo scorso 16 maggio MoviePilot ha fornito alcune indiscrezioni su Padre Gabriel Stokes o, almeno, su chi sarà Padre Gabriel nella serie tv (cosa che potrebbe lasciar spazio al facile pensiero di eventuali differenze con la serie a fumetti).

In realtà la vicenda di Padre Gabriel è strettamente legata (o così potrebbe essere) con il Terminus, visto e considerato che si pensa che gli abitanti del Terminus siano cannibali, e che proprio i cannibali avrebbero puntato alla chiesa di Padre Gabriel in qualità di obiettivo.

In realtà, però, Kirkman e gli showrunner hanno lasciato intendere che la strada della serie tv potrebbe essere parzialmente diversa da quella del fumetto. Quel che sembra probabile è che l’edificio nel quale Beth è stata rapita (quello dove si era rifugiata con Daryl) sia proprio l’edificio di Padre Gabriel…


Informazioni su Flavia Montanaro 1136 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi