Perché dobbiamo avere paura dei Whisperers?

La pausa invernale di The Walking Dead 9 sta quasi per finire e ci sono ancora troppe questioni irrisolte che probabilmente passeranno in secondo piano per i Sussurratori occuperanno la scena. Li abbiamo visti all’opera mentre inseguivano Eugene e si comportavano in maniera insolita rispetto ai walker, sappiamo che indossano pelli di non morti per confondersi e indirizzare le mandrie. È stato Jesus a scoprire questo terribile segreto. Tra gli spettatori della serie tv ce ne sono molti che non hanno familiarità con questi nemici a differenza dei lettori del fumetto, forse c’è chi ha sottovalutato questa minaccia!

I Sussurratori sono l’esatto opposto di qualsiasi altro nemico incontrato sino ad ora, perché tutti cercavano di proteggere le persone che amavano e si aggrappavano a quel briciolo di umanità rimasto per ricostruire la civiltà. Anche Negan ha sempre considerato i Salvatori una risorsa, per questo ha creato loro una comunità. Lasciamo perdere il fatto che era un dittatore perché c’è di peggio come i Sussurratori che non credono sia possibile ricostruire la civiltà dunque si sono adattati perché i non morti sono l’evoluzione degli esseri umani. Il problema è che sono molti di più dei sopravvissuti delle piccole comunità che conosciamo e soprattutto hanno un esercito di nono morti.

Un altro aspetto che rende i Sussurratori pericolosi è che hanno perso la loro umanità, vivono insieme solo per necessità e non sono leali tra di loro, hanno persino rinunciato alla loro identità. I Sussurratori sono un branco, infatti il leader si chiama Alpha, inoltre sono predatori e uccidono chiunque minacci il loro territorio. Sono capaci di fare cose terribili e di non provare alcun rimorso: violentano, uccidono a sangue freddo. Alpha è una donna molto astuta, per questo ha preso il controllo del branco. Persino Andrew Lincoln ha definito le performance dell’attrice che interpreta Alpha “terrificanti”. I Sopravvissuti hanno sempre usato armi come spade e coltelli per uccidere i non morti, ma uccidere non morti “umani” richiede sicuramente approcci e strategie diverse. Jesus si sarebbe salvato se avesse capito che non stava combattendo contro un non morto qualsiasi ma contro un Sussurratore.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi