Perché l’uscita di scena di Rick Grimes è stata spoilerata?

The Walking Dead 8, anticipazioni terzo episodio: promo e sneak peek Monsters

Rick Grimes è ancora l’argomento principale di The Walking Dead anche se è uscito di scena, dopo l’annuncio del nuovo film i fan si sono ripresi ma resta l’amaro in bocca perché il personaggio ha lasciato un grande vuoto nello show. Molte persone si sono lamentate del fatto che hanno scoperto dell’abbandono di Rick Grimes molti mesi prima del ritorno sugli schermi televisivi, anche Andrew Lincoln in un’intervista al Times aveva detto di essere piuttosto rammaricato. La scelta della AMC è stata particolare e strana perché mai un addio era stato annunciato in anticipo, anche se alcune morti erano intuibili. David Madden, presidente della programmazione AMC ha spiegato che l’obiettivo era quello di far vivere ai telespettatori l’addio alla serie e onorare quel momento.

Madden ha voluto offrire qualche spunto di riflessione ai telespettatori parlando della sinossi della seconda metà di stagione senza Rick Grimes: i gruppi di Sopravvissuti continuano a gestire le conseguenze di quello che è successo in questi lunghi 6 anni, dalla scomparsa di Rick. Molti personaggi sono diventati estranei anche a se stessi ma sanno che sono in pericolo, ancora non hanno capito quello che sta per succedere e che la nuova minaccia è diversa da tutte le altre. I Sopravvissuti inizieranno a mettere tutto in discussione. L’arrivo dei Sussurratori pone le basi per una nuova storyline duratura anche se l’audience non perdona. Come abbiamo spiegato ieri, il crollo degli ascolti si può spiegare con il fatto che è una delle serie tv più piratate.

Qualcuno aveva pensato addirittura che l’uscita di scena di Rick Grimes fosse stata solo una tattica per aumentare gli ascolti, ma David Madden pur confermando le nuove situazioni che spingono verso un tono diverso, non ha voluto approfondire questo punto. Ufficialmente, per tutti, Andrew Lincoln ha lasciato per stare vicino alla famiglia e come anticipato ieri, probabilmente il set dell’apocalisse zombie potrebbe spostarsi altrove. Il futuro di The Walking Dead, tra serie tv, spin off e film, potrebbe essere molto lungo: c’è tanto da raccontare.


Informazioni su Flavia Montanaro 1242 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi