Perché Padre Gabriel è scappato?

Padre Gabriel è un personaggio misterioso. Non si capisce cosa voglia fare, e come pensi di sopravvivere, senza armi né capacità di fuggire. Lo abbiamo visto nell’ultimo episodio quando, fuggito dalla chiesa, riusciva miracolosamente a scampare ad un walker.

Nei promo video del midseason finale si vede sempre il prete che è terrorizzato da una gamba umana quasi del tutto carbonizzata e infestata dai vermi, probabilmente quella di Bob. Una scena ancora misteriosa, commentata da Seth Gilliam, l’attore che interpreta l’uomo di fede, sulle pagine del portale Entertainment Weekly.

“Penso che lui voglia vedere con i suoi occhi quello che è successo alla scuola. Le persone sono veramente diventate cannibali? Hanno catturato altri esseri umani per poi mangiarli? Penso che fuggire fosse l’unico modo per ottenere delle risposte. Perché Gabriel non vuole combattere, la sua alternativa è la fuga in ogni caso, in modo da avere sempre una via d’uscita”.

Se pensiamo a come il prete abbia vissuto da eremita, si capisce la sua paura di fronte al gruppo di Rick, un gruppo che non esita ad uccidere altri esseri umani per proteggersi e sopravvivere. “Penso che sia riluttante a fidarsi del gruppo, perché sono persone pericolose, come mai ne ha incontrate. Credo sia spaventato dalla novità”, ha aggiunto Gilliam. Padre Gabriel è un uomo costantemente combattuto tra la realtà dell’universo apocalittico creato da Robert Kirkman e la sua fede, e si sta rendendo conto che la parola di Dio andrebbe calpestata più volte per sopravvivere. Tornerà presto alla sua chiesa?


Commenta per primo

Rispondi