Perché The Walking Dead può andare avanti senza Rick Grimes?

The Walking Dead può continuare anche senza Rick Grimes? Tutti ci stiamo facendo questa domanda e molti hanno già la risposta, che non è certo positiva. Qualcuno nei commenti sulla pagina Facebook ha condiviso una bella riflessione sul fatto che gli autori avrebbero potuto cambiare attore, siamo in parte d’accordo. E sarebbe stata sicuramente un’ottima soluzione. The Walking Dead però è arrivato alla nona stagione, mentre i fumetti continuano ad essere apprezzati, la serie tv si trascina a fatica, il calo di ascolti è reale e non si può certo ignorare perché i dati sono molto alti, pur tenendo conto dello streaming e della pirateria online. Basta leggere i siti americani e le recensioni dei fan della prima ora.

Andrew Lincoln ha voluto tranquillizzare comunque tutti i fan preoccupati per l’addio a The Walking Dead, lui è convinto che lo show sarà grandioso anche senza Rick Grimes, ad Entertainment Weekly ha spiegato che nel DNA originale della serie c’è il cambiamento, un fattore che lo rende unico. Quindi “cambiamento” sarà la parola chiave per il futuro di The Walking Dead. Per esempio, l’attore ha spiegato che sono stati informati del passaggio di Lennie James nel mondo di Fear The Walking Dead e sono stati d’accordo con la scelta dei produttori. Angela Kang, la showrunner, ha una visione diversa dello show, ecco perché il cambiamento sarà ancora più evidente, sia lei che tutte le persone coinvolte nella produzione stanno dando il massimo per far vivere ai personaggi avventure diverse e Lincoln non nasconde di aver dei rimpianti.

Intanto sul coinvolgimento in futuro dietro la macchina da presa, l’attore non si è sbottonato più di tanto, Andrew Lincoln potrebbe infatti dirigere due episodi della decima stagione. Sicuramente sarà strano vedere i suoi amici da una prospettiva diversa, soprattutto se le sceneggiature continueranno ad essere così forti come quelle della nona stagione. E voi cosa pensate di queste dichiarazioni?


Informazioni su Flavia Montanaro 1198 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

1 Commento

  1. TWD può continuare senza Rick? Penso di sì
    Questa nona stagione non è male, meglio delle ultime 2.
    Chiuderei anche il capitolo Negan. Gli farei fare la stessa fine di Gregory. Bravissima Maggie con l’impiccagione e la grazia all’alcolista.

Rispondi