
John Dorie è uno di quei personaggi capace di dare un valore aggiunto alle serie tv, purtroppo la sua indole non l’ha tenuto al riparo dai pericoli e dalle insidie post apocalittiche di Fear The Walking Dead 4. Questo però non significa che non sia in grado di proteggere se stesso e le persone che lo circondano, era un poliziotto ed è ancora un tiratore perfetto perché ha perfezionato le sue abilità nei rodei e nelle esibizioni. Una storia del passato continua a perseguitarlo: durante una rapina fu costretto a sparare ad un sospettato uccidendolo. Il persistente senso di colpa lo costrinse a ritirarsi e questa fu la sua salvezza. Poteva difendere la sua abitazione dai vaganti senza problemi.
Un giorno incontra “Laura” e si innamora di lei, una storia che conosciamo molto bene. Ha passato un anno intero a cercarla, abbandonando il suo rifugio sicuro per il camion, ma ha continuato ad evitare qualsiasi tipo di contatto umano sino a quando si è imbattuto in Morgan. Anche lui stava cercando di evitare le persone perché era stanco di essere vittima di un ciclo senza fine di morte e violenza. Sia John che Morgan volevano rimanere da soli ma in Fear The Walking Dead 4 tutto questo non è possibile.
Dopo l’incontro con Morgan si è innescata una spirale di eventi che ha travolto John a partire dal ritrovamento della sua Laura, Naomi… June! Nel teaser del nono episodio di Fear The Walking Dead 4 si vedono i protagonisti ancora tutti insieme, in un fotogramma John interagisce con Strand. Per quanto riguarda il rapporto con June invece potrebbe essere reso complicato dalla mancanza di fiducia, la donna è fuggita troppe e volte e ha nascosto la sua vera identità. Comunque quello che è certo è che John sta bene ma quello che ha vissuto potrebbe averlo reso più cattivo, forse riconsidererà l’idea di prendere di nuovo in mano una pistola. Fear the Walking Dead 4 ritorna ad AMC domenica 12 agosto.
Commenta per primo