Quanti anni hanno gli attori di The Walking Dead?

Dopo aver parlato di morte, oggi scegliamo un argomento più divertente e gossipparo: l’età degli attori di The Walking Dead. Sappiamo che ci sarà chi commenterà ‘chi se ne frega?’, però è una di quelle questioni esistenziali che ti prende mentre sei in fila alle poste il giorno delle pensioni e hai la batteria dello smartphone scarica e non puoi nemmeno odiare chi è al mare. Iniziamo subito con l’età dei tre ‘signori’ nella foto: Daryl, Negan e Rick. Loro sono il classico esempio di uomini che invecchiano bene. Norman Reedus ha 48 primavere all’attivo, il suo fisico scattante e prestante fa impazzire migliaia di fan in tutto il mondo, Jeffrey Dean Morgan invece ha da poco compiuto 51 anni, il capello e la barba brizzolati lo rendono ancora più affascinante e perfetto per il ruolo che interpreta. Il più giovane del trio (anche se non si direbbe) è Andrew Lincoln prossimo a spegnere le sue prime 44 candeline, c’è da dire che sbarbato sembra molto più giovane. Ricordate l’episodio in cui si è liberato della barba?

Sonequa Martin-Green che ci ha lasciati nella settima stagione ha 32 anni, Alananna Masterson invece 29. Entrambe, secondo noi, dimostrano l’età hanno a differenza di Lauren Cohan una trentacinquenne che non ha nulla da invidiare alle ventenni, e che sembra persino più giovane di Christian Serratos (26 anni), così come Danai Gurira vicina ai 40 anni. Le splendide attrici hanno dimostrato che non esiste il ‘sesso debole’ nel mondo apocalittico di The Walking Dead e che smalti e ombretti, all’occorrenza devono essere sostituiti da katana e outfit militari.

Gli adolescenti del gruppo invece sono coetanei, Chandler Riggs il prossimo 27 giugno diventerà maggiorenne, mentre Katelyn Nacon ha già compiuto 18 anni lo scorso 11 giugno. I due attori sembravano molto più piccoli nonostante The Walking Dead sia una serie che mette a dura prova il fisico, il trucco però non sempre fa ‘magie’ e questo è utile soprattutto agli showrunner che possono sfruttare a lungo il loro volto e sviluppare la crescita sembrano credibili. I più ‘vecchi’ del gruppo di sopravvissuti (dopo Negan) sono Melissa McBride, Lennie James e Michael Cudlitz. Gli over 50 che per esigenze di copione sono stati invecchiati, una volta smessi i panni di Carol, Morgan e Abraham possono confondersi tranquillamente tra la folla. E stavamo quasi dimenticando Josh McDermitt che all’anagrafe ha 38 anni, anche se il suo taglio di capelli lo fa sembrare uno di quei quarantenni ‘Buongiornissimo kaffeeee’.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi