Samantha Morton è Alpha in The Walking Dead 9

Samantha Morton è Alpha in The Walking Dead 9

Come da tradizione al panel dedicato a The Walking Dead nella manifestazione San Diego Comic Con, sono state annunciate le novità della prossima stagione. The Walking Dead 9 sarà un capitolo importante e molto diverso rispetto ai fumetti, non solo perché Carl Grimes è stato eliminato dagli autori, Rick Grimes abbandona le scene (per scelte personali come sappiamo). In The Walking Dead 9 ci saranno tante new entry e finalmente è stato confermato l’arrivo dei Sussurratori. Lo strano gruppo di sopravvissuti si ricopre di di pelle di zombie per non farsi attaccare e alla guida c’è Alpha, che avrà il volto di Samantha Morton. Cast stellare per The Walking Dead 9 che, nonostante la perdita del suo protagonista acquista nuovi volti. Samantha Morton non è un’attrice sconosciuta, di recente l’abbiamo vista indossare i panni di Mary Lou Barebone nel film “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, scritto da J.K. Rowling e diretto da David Yates.

Chi è Alpha?

Alpha è un personaggio principale del fumetto, nonché antagonista di Rick Grimes. La prima apparizione è nel numero 132. Alpha è il leader dei Sopravvissuti e ha una figlia, Lydia. Selvaggia, furba e crudele, Alpha si mostra come una donna orgogliosa e con ottime capacità di comando, non prova emozioni e affetto, nemmeno per la figlia. In una scena si è rifiutata di abbracciala e le ha detto che avrebbe dovuto chiamarla Alpha e non “mamma”. Interessante il rapporto di Alpha con Negan e con Rick Grimes. Il primo incontro tra la leader dei Sussurratori e Negan è molto conflittuale, lui cerca di farle delle avances a modo suo, ma lei lo trova irritante. Nonostante tutto Alpha rispetta Negan infatti quando si conoscono meglio arriva persino ad aprirsi, confessando di aver fatto violentare la figlia e il suo popolo.

Diverso il rapporto con Rick Grimes, Alpha infatti vuole distruggere il nuovo mondo che ha costruito. Rick è convinto che sia una pazza visto che fa ricoprire di pelle i membri della sua comunità e li fa dormire al freddo, ma Alpha è convinta che una figura autoritaria sia indispensabile per evitare il caos. Rick odia Alpha e ha giurato di distruggerla insieme alla sua comunità. Ci penserà Negan a farla fuori. Sarà così anche nello show AMC?


Informazioni su Flavia Montanaro 1136 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi