Sangue in cambio di merchandise! Succede in Portogallo

the-walking-dead-blood-store-620x400

The Walking Dead continua a fare notizia, ma questa volta non si tratta della trama o delle anticipazioni sulla nuova serie, bensì di una curiosa promozione portata avanti dalla Fox Enterteinement in Portogallo. Una strategia di marketing che ha fatto il giro del mondo, in quanto nelle città portoghesi sono state installate delle postazioni chiamate The Walking Dead Blood Store, dove i prodotti non si acquistavano in denaro, bensì si potevano comprare con sangue vero!

La agenzia  Torke+CC, incaricata di portare avanti questa bizzarra campagna promozionale, ha infatti stabilito un patto con il locale banco del sangue, il Banco Nacional de Sangre, per fare in modo che i fans della serie potessero avere oggetti di merchandising in cambio del loro prezioso sangue! A seconda dei millilitri donati, gli audaci ma coscienziosi donatori hanno infatti potuto ricevere credito per l’acquisto nel negozio dell’oggettistica preferita.

Il risultato di questa iniziativa ha visto un aumento delle donazioni di sangue in Portogallo incrementarsi del 571%, DOVE IL 67% APPARTIENE A NUOVI DONATORI! Questa volta The Walking Dead ha colto nel segno, complimenti alla serie e agli ideatori di questa campagna pubblicitaria di super successo!


Informazioni su Flavia Montanaro 1199 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi