Sonequa Martin-Green doveva indossare i panni di Michonne al posto di Danai...

Sonequa Martin-Green doveva indossare i panni di Michonne al posto di Danai Gurira

0

Uno dei personaggi più interessanti di The Walking Dead è Michonne, sicuramente il merito di tanto successo è dovuto a Danai Gurira, l’attrice che presta il volto a Miss Katana. La famiglia della Gurira ha origini zimbabwesi e lei è americana. Anche se la sua storia cartacea è diversa da quella della serie tv, i fan del fumetto hanno accolto con molto entusiasmo questi cambiamenti e soprattutto la relazione con Rick Grimes. Come sappiamo, Michonne è stata introdotta nella terza stagione e nel 2011 Danai Gurira ha sostenuto il provino riuscendo a sbaragliare la concorrenza. Tra le altre attrici che si sono presentate c’era anche Sonequa Martin-Green.

I responsabili del casting dopo aver valutato tutte le perfomance hanno capito che il ruolo di Michonne sembra scritto per la Gurira e alla Martin-Grenn non è andata male visto che è stata scelta per interpretare la combattiva Sasha. A differenza di Michonne, questo personaggio non esisteva nei fumetti e come ha svelato il portale Comic Book, gli autori di The Walking Dead rimasero letteralmente colpiti dal suo provino, tanto che decisero di studiare un ruolo adatto a lei per inserirla nel cast.

Questo non è l’unico caso, anche per Norman Reedus che si presentò per il ruolo di Merle, venne inventato di sana pianta un nuovo personaggio, quello di Daryl Dixon. Reedus non era idoneo per quella parte ma ecco che gli autori pensarono di farlo diventare il fratello buono. Queste due piccole curiosità ci fanno capire quanto lavoro ci sia anche dietro la scelta degli attori, volti quasi sconosciuti sono riusciti a dare vita non solo ai personaggi dei fumetti ma ad altri, creando così diversi filoni narrativi.

No commenti

Lascia un risposta