Spin-Off The Walking Dead: Morales o Jenner per collegare le due serie

spinoff the walking dead

Indiscrezioni delle ultime ore hanno provato a svelare il collegamento esistente tra le due serie The Walking Dead e Fear The Walking Dead, questo il presunto nome dello spin-off ad oggi noto ai più come Cobalt, individuando i punti di contatto sia nella storia sia soprattutto nell’esordio di alcuni personaggi chiave il cui ritorno sarà primario per introdurre la serie di collegamento.

Tra questi a spiccare dovrebbe essere Morales, del quale si era già parlato abbondantemente nei rumors delle ultime settimane, eppure la possibilità non sarebbe del tutto scontata visto l’ampio parco di scelte a disposizione di Robert Kirkman che potrebbe anche optare per alcuni flashback relativi al Dott. Edwin Jenner, Noah Emmerich, la cui fine prematura aveva lasciato un certo dispiacere nell’autore della serie di fumetti pentitosi di non aver approfondito la vita di un personaggio ritenuto primario nella diffusione del virus che ha dato vita ai walkers.

I primi segni di connessione sarebbero stati programmati proprio durante gli episodi della seconda metà di quinta stagione, trasformando la seconda parte di The Walking Dead 5 in una fase primaria per l’evoluzione della serie stessa; ricordiamo come da tali episodi è atteso il ritorno di Morgan ritenuto dai più utile per l’avvento di Negan. Lo spin-off, in attesa del pilot, vederebbe la trama articolarsi nella prima settimana post-diffusione del virus, la medesima che in The Walking Dead 1 ha visto Rick Grimes impegnato in un lungo riposo nell’ospedale da cui poi tutto avrà inizio, focalizzando l’attenzione sui primi momenti di contagio virale e la gestione inconsapevole sicuramente meno facile per molte persone ignare del pericolo all’orizzonte.

Un quadro quindi interessante e succulento di notizie che evidenzia come The Walking Dead 5×09, del quale AMC ha pubblicato il nuovo video promo, offrirà moltissimi contenuti per il presente e il futuro.


Informazioni su Flavia Montanaro 1212 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi