SPOILER The Walking Dead 9×01 “Un nuovo inizio”

Ci siamo! Finalmente giungono dettagli importanti sul primo episodio di The Walking Dead 9, intitolato “A new beginning”. Gli spoiler sono stati pubblicati da TSDP su Reddit nel classico Q&A dedicato alla serie e noi abbiamo liberamente tradotto proprio da quell’articolo.

Qual è la missione del gruppo nelle scene girate al Campidoglio?

Il gruppo composto da Rick, Michonne, Daryl, Maggie, Carol, Ezekiel e altri personaggi si introducono nel Campidoglio, trovano un carro, un aratro e dei semi. Mentre cercano di scendere giù il carro da una grande scalinata, Ezekiel viene quasi ucciso dagli zombie e cade attraverso un buco del pavimento di vetro trasparente che non riesce a reggere il peso. Il livello inferiore è invaso dai non morti ed Ezekiel viene appena salvato in tempo.

Cosa sta succedendo al Santuario?

I Salvatori sono in difficoltà: hanno a malapena scorte e cibo. Hanno provato a coltivare dei prodotti ma hanno fallito. Inoltre ci sono alcuni Salvatori seguaci di Negan che sono molto ostili. Daryl è il responsabile del Santuario anche se non vuole e lo dice a Rick. Carol ascolta la conversazione e dice a Rick che prenderà il posto di Daryl.

Ci sono personaggi che mostrano ostilità?

Al Santuario c’è un gruppo che sono scontenti e brontolano in silenzio. Daryl è contro Rick. Gregory contro Maggie la nuova leader di Hilltop. Maggie contro Rick. La moglie di Earl contro Maggie dopo la morte dei suoi figli.

Parlaci del bambino di Maggie

Il piccolo Hershel è davvero adorabile, viene visto più volte durante l’episodio e vive a Hilltop insieme a Maggie.

Gregory arruola Earl per uccidere Maggie. Ci riesce?

Ken, il figlio di Earl, viene morso dai vaganti in una delle scene di apertura e Maggie deve abbatterlo. Gregory decide di far ubriacare Earl e lo scaglia contro Maggie facendogli credere che la morte del figlio sia dovuta a lei. Hershel fa i carpricci e Maggie lo porta in giro, incontra Gregory che la informa che qualcuno ha profanato la tomba di Glenn. Va ad indagare e viene attaccata da Earl mascherato. Il passeggino di Hershel viene scaraventato a terra e il bambino inizia a piangere. Nella lotta Enid viene messa fuori combattimento. La gente sente il putiferio e va in soccorso di Maggie che nel frattempo è andata da Gregory che vuole ucciderla ma lei riesce ad avere il sopravvento.

Incontriamo il gruppo di Magna in questo episodio?

Non vediamo il gruppo di Magma perché non sono stati introdotti in questo episodio.

Come finisce l’episodio?

È buio a Hilltop. Tutti i bambini sono stati messi a letto. Vediamo Rick, Michonne e Daryl. Enid è seduta su una sedia a rotelle, si è fatta male quando ha salvato Maggie. Si raduna una folla e si vede Gregory sul patibolo con un cappio al collo. Sta cercando di convincere Maggie a risparmiargli la vita con uno dei suoi soliti discorsi patetici. Con grande sorpresa di Rick e Michonne, Gregory viene impiccato.

BONUS: Ezekiel fa la sua proposta a Carol con tanto di anello e lei dice di metterlo via perché potrebbe impigliarsi. Carol non rifiuta la proposta e non accetta, poi dice a Daryl che voleva rispondere di “sì” ma ha bisogno di un po’ di tempo per essere sicura.


Informazioni su Flavia Montanaro 1219 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi