[Spoiler] The Walking Dead: una nuova morte durante il funerale di Beth?

ricke e beth

Le indiscrezioni per i prossimi episodi di The Walking Dead 5 proseguono, e un dettaglio particolarmente interessante emerso nelle ultime ore fornirebbe una spiegazione logica, oltre che un’importante collegamento, rispetto a quanto emerso nel periodo invernale. L’episodio 9 della quinta stagione della nota serie TV dovrebbe riprendere, come chiarito da Michael Ausiello di TVLine, con tragici avvenimenti avviati dalla scelta di Rick di onorare la morte di Beth con risultati catastrofici e del tutto indesiderati.

The Walking Dead 5: cosa accadrà durante i funerali di Beth?

E’ chiaro, oramai da tempo, quanto la morte del personaggio di Emily Kinney rappresenti il filo conduttore della seconda parte della trama della quinta stagione, dalla quale ci si attende un lavoro ricco di colpi di scena e di interessante alternanza tra introspezione psicologica e avventura in un mix ritenuto da più parti, includendo anche Andrew LincolnJosh McDermitt, come del tutto nuovo e sconvolgente. Una delle possibilità più concrete emerse nelle ultime ore sarebbe rappresentata da un’altra morte, stavolta molto più straziante non per il personaggio coinvolto sul quale vige il più profondo mistero, quanto per le circostanze capaci di sporcare anche un nobilissimo gesto quale quello della commemorazione di Beth.

https://www.youtube.com/watch?v=u95rb6dKZt8

L’ipotesi, fortemente ventilata negli ambienti prossimi alla produzione, sarebbe avvalorata da alcuni elementi come il video sneak peek di The Walking Dead 5×09 nel quale è chiaramente visibile il gesto di scavatura di un fossa nei primi secondi focalizzandosi poi sugli stati psicologici delle persone emotivamente più vicine al personaggio di Emily Kinney – come Noah, la sorella Maggie ed ovviamente Daryl, la cui evoluzione psicologica, disponibile in un nostro articolo dedicato, pone forte quesiti sulla reazione che tale avvenimento avrà sul suo futuro.

Una cosa appare chiara, il prosieguo di The Walking Dead 5 aprirà le porte ad importanti riflessioni sul destino dell’umanità il cui futuro è minacciato dal cambiamento dei sopravvissuti, una visione propria di Morgan destinato a tornare, e dai walkers.


Informazioni su Flavia Montanaro 1180 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi