Stagione 4: Riepilogo di tutti i misteri che ci attendono

rick e le bambineLa prima metà della stagione 4 ci ha lasciato con molte domande e ci sono ancora molti misteri da chiarire. Uno dei principali puzzle da risolvere è quello di ratti. Infatti, all’inizio della stagione, l’ormai ex gruppo del carcere ha scoperto che qualcuno ha “alimentato” gli zombie con dei ratti. Chi ha fatto questo e soprattutto con quale interesse?

Purtroppo, i primi 8 episodi non hanno fornito alcuna risposta a questa domanda. Ma c’è un altro mistero intorno ratti. Infatti, alla fine della prima metà della stagione 4, Rick, Tyreese e Daryl hanno trovato un membro del gruppo che aveva posizionato un topo in uno dei corridoi della prigione abbandonata. Per quale scopo? Per capire l’epidemia? In ogni caso, è probabile che la persona che ha alimentato gli zombie è la stessa che ha sottoposto il topo ad una autopsia.

Secondo grande mistero da risolvere: l’epidemia! Noi non sappiamo ancora la causa o come Patrick è stato infettato, o come si è diffuso nella prigione. Inoltre, una volta guarito Hershel, Glenn e altri, non c’era traccia dell’epidemia nella prigione, questo sembra piuttosto improbabile data la gravità dei sintomi. Quando Michonne, Daryl, Bob e Tyreese andavano a scuola veterinaria, videro zombie che hanno avuto il sangue agli occhi, come gli infettati nel carcere. In ogni caso, sarebbe bello se i prossimi episodi della stagione 4 rivelassero l’origine del virus che ha ucciso molte persone nel carcere.

Nell’episodio 7, il Governatore, accompagnato dai fratelli Dolgen erano andati in cerca di cibo. Nella foresta, passano nei pressi di un campo dove altri sopravvissuti sembrano avere una buona scorta di cibo, tende e buoni modi per difendersi. Quando passano di nuovo sul campo, poche ore dopo, il campo è stato derubato e ucciso. Chi sono questi altri sopravvissuti senza scrupoli? Sicuramente vedremo un nuovo gruppo di sopravvissuti egoisti, pericolosi e disperati per sopravvivere.

Un altro mistero da risolvere: cosa è accaduto a Judith? Dovremmo ricevere una risposta in fretta, perché la teoria principale, condivisa da molti fan vuole che la piccola sia stata salvata da Tyreese. Il seggiolino di Judith è stato trovato coperto di sangue da Rick e Carl. Ancora un po’ di pazienza e conosceremo le risposte quando The Walking Dead tornerà il 10 Febbraio in Italia.

 


Commenta per primo

Rispondi