Stagione 5 The Walking Dead: tornerà Morgan Jones?

morgan jonesGli autori di The Walking Dead hanno annunciato che nella quinta stagione tornerà un personaggio già apparso nelle precedenti serie. Rumors voglione che si tratti di Morgan Jones, l’uomo che ha salvato la vita a Rick Grimes nella prima stagione.

Il volto di Morgan Jones è stato riproposto nella terza stagione, quando Rick, Michonne e Carl vanno in città con lo scopo di cercare armi e di recuperare dal bancone di una pasticceria l’unica foto disponibile che ritragga Rick, la moglie e il piccolo Carl. Un regalo per Judith, che i protagonisti riescono a rubare tra un attacco e l’altro dei morti viventi.

In questa situazione Morgan Jones spara a a Rick dal tetto, in quanto è l’unico umano superstite, Rick gli toglie il passamontagna e lo riconosce come il suo vecchio amico. Dopo alcuni dialoghi, Rick comprende che Morgan Jones è completamente fuori di testa a causa della perdita del piccolo figlio Duane.

Rick propone a Morgan di associarsi al gruppo ma lui non accetta e farnetica di voler rimanere da solo in città con il suo arsenale e con la miriade di trappole ‘creative’ che ha preparato contro gli zombie. Ecco che proprio Morgan potrebbe essere il personaggio annunciato dagli autori. Egli potrebbe ritornare come protagonista oppure la sceneggiatura potrebbe porre fine al suo personaggio. Staremo a vedere!


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi