Surviving Together: ecco il nuovo video promo per The Walking Dead 5

the walking dead 5
Il poster ufficiale della quinta stagione

Non è passato molto dal video promo dedicato alla seconda metà della quinta stagione di The Walking Dead, sul quale sono maturate svariate riflessioni rispetto al destino dei survivors di una delle serie TV più popolari del momento, che AMC ha deciso di nutrire la fame di curiosità dei fan con un nuovo videoclip carico di dettagli, emozioni e sorprese.

Surviving Togheter“, questo il nome affidato ad un filmato il quale, oltre ad anticipare parzialmente il futuro della serie, racchiude il senso del finale di stagione basato sull’unico concetto forse chiave per The Walking Dead, ovvero la sopravvivenza. Con la morte di Beth Grenee e la scomparsa di un’utopistica cura, esistita soltanto nei falsi racconti di Eugene, speranze ed obiettivi sono oramai svaniti lasciando il gruppo capitanato ancora da Rick Grimes, nonostante le voci di un crollo in favore del figlio Carl, alle prese con la marcia verso Alexandria quale luogo sicuro dove poter ripartire in uno dei momenti più bui della serie.

https://www.youtube.com/watch?v=z6Ge6Op2mAk

Il video promo ritrae i survivors dopo qualche mese dal tragico epilogo mid-season di The Walking Dead 5×08, compiendo un salto temporale che lascia dubbi e domande rispetto alcuni personaggi assenti come proprio Carl e Judith, oltre ovviamente Noah, attorno ai quali è chiaro saranno legati dei colpi di scena difficili da ipotizzare, magari con qualche flashback annesso durante il percorso che potrà far luce sui mesi trascorsi e le sfide sostenute.

Il viaggio, difficoltoso, dovrebbe accompagnarsi all’introduzione di nuovi personaggi come la già citata Samantha, il personaggio gay Aaron, senza dimenticare ovviamente il ritorno di Morgan Jones il cui destino risulta intrecciato proprio al futuro della serie TV di Robert Kirkman ponendo le basi, secondo indiscrezioni accreditate, per l’arrivo prossimo di Negan e della nuova minaccia dei The Whisperers fornendo un nuovo obiettivo ai survivors dopo mesi senza uno scopo, ovviamente oltre quello costante e perenne di sopravvivere insieme.


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi