Tanti auguri The Walking Dead, il fumetto spegne 15 candeline

Il prossimo anno il fumetto di The Walking Dead spegnerà 15 candeline, un traguardo importante che Skybound ha deciso di festeggiare nel migliore dei modi. La casa editrice che pubblica il fumetto di Robert Kirkman negli Stati Uniti vuole fare un regalo a tutti i suoi fan. Il vincitore del premio Eisner, Bill Sienkiewicz, ha realizzato 15 variant cover. Questo nome non dirà nulla a molti di voi ma dovete sapere che in America è una vera e propria leggenda. I collezionisti già si sfregano le mani e anche noi non vediamo l’ora di vedere tutte le variant cover, al momento infatti ne sono state mostrate solo due che hanno come protagonisti Rick Grimes e Michonne.

La prima variant cover è dedicata a Rick Grimes e accompagnerà il numero 175 del fumetto. La data di uscita del volume è il 3 gennaio (parliamo sempre di release americana!), un capitolo importante per la storia di Robert Kirkman perché segna l’inizio del nuovo arco narrativo: New World Order. Come potete vedere il Rick Grimes di Bill Sienkiewicz ricorda molto quello televisivo interpretato da Andrew Lincoln, in particolare Old Man Rick che abbiamo visto nell’ottava stagione di The Walking Dead. L’albo seguente invece, il 176 che uscirà il 7 febbraio 2018, ha come protagonista Michonne armata di katana e con la bandana, suoi segni distintivi. In questa variant cover, a nostro parere, i tratti sono più marcati e la somiglianza con Danai Gurira è impressionante. Questo è solo l’inizio cari amici, per il 15esimo anno del fumetto di The Walking Dead ci saranno molte altre sorprese e iniziative speciali. Ecco a voi le variant cover. Cosa ne pensate?


Informazioni su Flavia Montanaro 1061 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi