The Damned: Perché Jesus si scontra con Tara e Morgan?

Le comunità dei sopravvissuti di The Walking Dead 8 hanno iniziato a muoversi per attaccare i Salvatori di Negan. Nell’episodio andato in onda lunedì sera abbiamo visto i tre gruppi prendere strade differenti. Sinceramente non abbiamo capito quasi nulla della trama di The Damned, per fortuna di ha pensato Tom Payne, l’attore che interpreta Jesus, a fare un po’ di chiarezza. Pur avendo rischiato la vita Jesus ha deciso di risparmiare i nemici, Morgan invece si è trasformato in terminator, mentre Tara era animata dal desiderio di vendetta per la morte di Denise.

In The Walking Dead 8 sicuramente saranno le divisioni interne quelle che metteranno a rischio i sopravvissuti più dello stesso Negan. Tara ha detto a Jesus: «Se Maggie ascolta te, Rick ascolterà me». Il discorso di Rick Grimes nella chiesa ha incitato i sopravvissuti ma ha generato un caos senza precedenti, uniti si vince sempre, ma ecco quello che succede quando si mette insieme una squadra di persone con esperienze differenti. L’atteggiamento di Jesus non è diverso da quello di Morgan e Carol che hanno già affrontato queste crisi. In questa fase però, secondo Tom Payne, Jesus è l’unico che ha capito che le regole sono più importanti. Jesus è consapevole di quello che è giusto e sbagliato e vuole dare all’intera vicenda un senso morale. In guerra ci sono diversi modi per affrontare la questione delle persone che si arrendono come farle prigioniere. Tom Payne è convinto che Jesus voglia evitare di perdersi ecco perché adesso e anche in futuro sarà sempre in prima linea per difendere le basi della civiltà.

Abbiamo criticato alcune scelte degli autori in The Damned, guardando l’episodio però abbiamo visto che Morgan è arrivato subito dopo lo scontro tra Jesus e Tara e questo non è un caso. Jesus è la razionalità mentre gli altri due rappresentano l’impulsività. Finalmente abbiamo capito perché Jesus e Morgan si sono scontrati, magari Jesus lo aiuterà a tornare sulla retta via perché in versione terminator è poco credibile.


Informazioni su Flavia Montanaro 1060 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi