The Walking 8: Negan passa all’attacco

Negan è il protagonista della prima clip in italiano dell’episodio 8×10 condivisa da MondoFox. Il personaggio è sicuramente uno dei più affascinanti e carismatici anche se ha poco spazio nella narrazione e i produttori fanno di tutto per renderlo odioso e secondario rispetto alla trama. Eppure Negan è incredibile perché non c’è nessun imprevisto che lo scoraggia, vuole vincere la guerra e farla pagare a Rick Grimes e compagni. Nella clip invita Simon a farne fuori solo uno per lanciare un messaggio: tutti gli altri si metteranno in riga. Le anticipazioni che abbiamo condiviso qualche giorno fa sono molto chiare, ci sono dei problemi alla discarica, quindi è necessario che il suo braccio destro vada a controllare com’è la situazione per far rispettare agli Scavangers e a Jadis i patti.

Negan spiega a Simon che Carl è riuscito a prenderlo in giro, tutti fuggivano da Alexandria mentre lui lo intratteneva. Sappiamo che il villain è sempre stato affascinato dal ragazzo e quando saprà che è morto probabilmente ne sarà rammaricato, anche se difficilmente lo dimostrerà. L’ultimo desiderio di Carl Grimes era quello di vivere in un mondo pacifico ma non siamo convinti che Negan sia disposto ad esaudirlo, come farà il padre Rick. Tornando alla clip Negan chiede anche notizie delle altre comunità perché Gavin non gli ha fatto sapere ancora nulla. Ovviamente noi abbiamo già visto la sua morte, ma i Salvatori sono all’oscuro. Negan ha la situazione sotto controllo, l’attacco a sorpresa di Rick Grimes non lo ha spaventato e anche la fuga verso Alexandria non lo ha turbato. La sequenza in anteprima di MondoFox restituisce dignità ad un personaggio dal grande fascino, forse riusciamo a capire perché Eugene ha scelto di stare dalla sua parte.


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi