The Walking ‘crossover’ Dead: gli omaggi delle serie tv allo show zombie AMC

Buongiorno a tutti walkers in lettura! Nei commenti ci avete segnalato il crossover di The Walking Dead con Supernatural. In un certo senso molti se lo aspettavano visto che il villan Negan prima si sconvolgere i piani dei sopravvissuti di Alexandria è stato il padre dei fratelli Sam e Dean nello show prodotto da The CW. John Winchester ha fatto sentire la sua presenza inviando un piccolo souvenir della nuova avventura con la AMC. Nell’ultimo episodio di Supernatural, intitolato “Somewhere Between Heaven and Hell“ è apparsa infatti la mazza chiodata Lucile che Negan utilizza per spaventare e per uccidere chiunque osi mettersi contro di lui. Jeffrey Dean Morgan è stato presente nelle prime due stagioni di Supernatural e dopo la morte del suo personaggio non è più tornato, i produttori però hanno deciso di rendere omaggio a lui e alla sua Lucile perché nel corso delle stagioni il suo nome è stato sempre frequente.

Dall’altra parte del mondo l’effetto Lucile non è così forte come negli States e non ci sono casi di easter egg, le serie tv nostrane per esempio non hanno nulla a che vedere con quelle americane anche se, a dire il vero, ci piacerebbe vedere Don Matteo che pedala con Lucile legata alla bicicletta oppure il Commissario Montalbano che espone il cimelio nel suo studio. Ironia a parte c’è un’altra serie tv molto amata che ha deciso di rendere omaggio a The Walking Dead, forse per combattere la crisi degli ascolti che è un vero e proprio spauracchio per i produttori. L’ultimo divertente easter egg è targato The Big Bang Theory. Stuart il proprietario della fumetteria ha intenzione di usare Lucile in caso di irruzione da parte dei ladri in casa sua. Un’arma davvero molto efficace la mazza da baseball ricoperta di filo spinato. Ormai Lucile è diventata un’icona, che ne dite di mandarci tutte le foto delle vostre Lucile? Le condivideremo sulla pagina Facebook!


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi