The Walking Dead 5: Chi è Aaron?

Ross Marquand
Aaron (Ross Marquand)

The Walking Dead 5 secondo molti spettatori è ad un punto morto. Eppure noi riusciamo a trovare sempre tanti spunti interessanti su cui riflettere. Sicuramente i colpi di scena sono diminuiti e i momenti di azione sono praticamente nulli. L’episodio 5×10 “Them” è partito con Maggie in lacrime ancora scossa dalla morte di sua sorella Beth. Sasha invece soffre per aver perso Tyreese, e anche Daryl non se la passa molto bene. Tutto il gruppo è preso da un senso di sconforto a causa della sete. Le forze vengono meno e anche la speranza di salvarsi. Purtroppo devono proseguire il cammino a piedi. Il cielo è limpido e senza nubi. La pioggia sarebbe ben gradita, ma mentre Daryl perlustra il bosco nota la presenza di un fienile e corre ad avvisare gli altri. Dopo aver sparato a dei cani inferociti ed essersi nutriti della loro carne trovano delle bottigliette d’acqua con un biglietto: “Da un amico”. Chi sarà mai?

A The Walking Dead 5 arriva finalmente la pioggia che ben presto si trasforma in temporale, così i nostri trovano rifugio nel fienile. Durante la notte un gruppo di zombie tenta di attaccarli e perdono le poche forze recuperate in questa battaglia inaspettata. Il mattino seguente Maggie e Sasha escono fuori per godersi lo spettacolo dell’alba e mentre scambiano quattro chiacchiere ecco che arriva il nuovo personaggio: Aaron. Ha l’aspetto molto curato e sembra conoscere Rick. A questo punto, chi segue anche il fumetto ha subito capito di chi si tratta. Aaron, che sullo schermo ha il volto dell’attore Ross Marquand, è un reclutatore della zona sicura di Alexandria, dove vive con il suo compagno Eric.

Le due sono molto sospettose nei suoi confronti. L’esperienza insegna che non ci si può fidare di nessuno. Ricordate il Governatore e Woodbury? E Gareth e in cannibali di Terminus? Eppure Aaron non è affatto ostile, anzi. Inoltre potrebbe essere la persona giusta per condurre tutto il gruppo nella terra promessa rappresentata dalla zona sicura di Alexandria. Pochi minuti sono troppo pochi per capire che ruolo avrà questo nuovo personaggio in The Walking Dead 5 e cosa rappresenterà. Nel promo della puntata 5×11 intitolata “The Distance” si vede il povero Aaron legato e imbavagliato.


Informazioni su Flavia Montanaro 1212 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi