The Walking Dead 5: i segreti di Padre Gabriel

padre gabriel twd

Nell’ultimo episodio di The Walking Dead 5, intitolato Strangers, abbiamo assistito all’ingresso di un nuovo personaggio: Padre Gabriel ha sicuramente smosso la curiosità dei fedeli telespettatori del serial. E per varie ragioni: scopriamole insieme! Ciò che ha sicuramente scosso i fans è una delle frasi iniziali dell’uomo di fede: Gabriel, infatti, ammette di non aver mai ucciso nessuno (né walker, né tanto meno umani). Ma, allora, come avrà fatto a sopravvivere da solo così tanto tempo?

Ma non è tutto qui: durante la spedizione al banco alimentare, Carl scopre sul retro della Chiesa dei segni inquietanti. Vicino ad una finestra, infatti, erano presenti evidenti segni umani: un solco, fatto con un coltello, può significare solo che qualcuno è riuscito ad entrare nella Chiesa. Ma chi? E poi: chi ha scritto su una persiana: “brucerai all’inferno per quello che hai fatto?”.

L’episodio, però, si è chiuso con un’immagine particolare: Padre Gabriel osservava rattristato la fotografia di una donna. Da come la guardava sembrava esserci più che una bella amicizia. Insomma, Padre Gabriel nasconde parecchi segreti, e lui stesso ha ammesso che li confessa solo a Dio. Dovrà, prima o poi, fare un’eccezione? Resta la domanda più inquietante: cosa c’entra Padre Gabriel con il rapimento di Beth?

 


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi