The Walking Dead 5: la barba di Rick e altri dubbi

barba di Rick
La barba di Rick [Fonte: Instagram]

Nel dodicesimo episodio di The Walking Dead 5 Rick Grimes ha tagliato la sua barba. Se anche voi siete rimasti sconvolti: “Benvenuti” nel gruppo. In realtà a molti è sembrato di fare un lungo salto indietro nel tempo, alla prima puntata. Michonne aveva dimenticato cosa si nascondesse sotto quel mucchio di peli, e forse il senso di “Remember” è proprio nella pelle liscia e pulita di Rick. In quest’idillio dove manca solo che gli uccellini si mettano a canticchiare e le farfalle a danzare, ha fatto la sua prima comparsa anche Jesse di cui vi avevamo già parlato. La donna però ha già un marito (Il triangolo no, non l’avevo considerato!). I più attenti invece avranno notato che l’atteggiamento verso la safe zone è lo stesso della prigione: i sopravvissuti non sanno cosa li aspetta, il posto sembra sicuro, ma non abbassano la guardia (e possiamo già intuire cosa accadrà in “Forget”).

The Walking Dead 5: dov’è la barba di Rick?

Comunque, torniamo alla barba di Rick. Sapete cos’è successo sul set? Tutti i membri della troupe di The Walking Dead 5 hanno espresso la loro solidarietà all’ex sceriffo Grimes radendosi. Il video del backstage è stato messo in rete da FoxTv. La scena della rasatura ha fatto il giro del web poco dopo la messa in onda della puntata “Remember” ed è stata oggetto di vari fotomontaggi divertentissimi. Per Andrew Lincoln però non è stato semplice, infatti ha definito il momento come “uno dei più allucinanti della sua carriera”: solo, davanti allo specchio e con due telecamere puntate addosso. Ora la barba di Rick giace nel frigo di Norman Reedus, chissà cosa ha in mente!

Questa nuova fase “umana” di The Walking Dead 5 non ci dispiace, però facendo un po’ di calcoli mancano solo 3 episodi al finale di stagione e non è possibile che i produttori vogliano liquidare Alexandria in poco tempo come Terminus. Carol è convinta che la safe zone li indebolirà, ma Rick (che ultimamente aveva perso il controllo) senza la barba sembra aver ritrovato la sua vecchia grinta. Riuscirà a fronteggiare le eventuali minacce senza la sua pistola?

“Remember” ci lascia con troppi dubbi, per esempio… perché Daryl non si è ancora lavato? E’ allergico all’acqua? E soprattutto: Che fine ha fatto Padre Gabriel?


Informazioni su Flavia Montanaro 1180 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi