
Nel dodicesimo episodio di The Walking Dead 5 Rick Grimes ha tagliato la sua barba. Se anche voi siete rimasti sconvolti: “Benvenuti” nel gruppo. In realtà a molti è sembrato di fare un lungo salto indietro nel tempo, alla prima puntata. Michonne aveva dimenticato cosa si nascondesse sotto quel mucchio di peli, e forse il senso di “Remember” è proprio nella pelle liscia e pulita di Rick. In quest’idillio dove manca solo che gli uccellini si mettano a canticchiare e le farfalle a danzare, ha fatto la sua prima comparsa anche Jesse di cui vi avevamo già parlato. La donna però ha già un marito (Il triangolo no, non l’avevo considerato!). I più attenti invece avranno notato che l’atteggiamento verso la safe zone è lo stesso della prigione: i sopravvissuti non sanno cosa li aspetta, il posto sembra sicuro, ma non abbassano la guardia (e possiamo già intuire cosa accadrà in “Forget”).
The Walking Dead 5: dov’è la barba di Rick?
Comunque, torniamo alla barba di Rick. Sapete cos’è successo sul set? Tutti i membri della troupe di The Walking Dead 5 hanno espresso la loro solidarietà all’ex sceriffo Grimes radendosi. Il video del backstage è stato messo in rete da FoxTv. La scena della rasatura ha fatto il giro del web poco dopo la messa in onda della puntata “Remember” ed è stata oggetto di vari fotomontaggi divertentissimi. Per Andrew Lincoln però non è stato semplice, infatti ha definito il momento come “uno dei più allucinanti della sua carriera”: solo, davanti allo specchio e con due telecamere puntate addosso. Ora la barba di Rick giace nel frigo di Norman Reedus, chissà cosa ha in mente!
Questa nuova fase “umana” di The Walking Dead 5 non ci dispiace, però facendo un po’ di calcoli mancano solo 3 episodi al finale di stagione e non è possibile che i produttori vogliano liquidare Alexandria in poco tempo come Terminus. Carol è convinta che la safe zone li indebolirà, ma Rick (che ultimamente aveva perso il controllo) senza la barba sembra aver ritrovato la sua vecchia grinta. Riuscirà a fronteggiare le eventuali minacce senza la sua pistola?
“Remember” ci lascia con troppi dubbi, per esempio… perché Daryl non si è ancora lavato? E’ allergico all’acqua? E soprattutto: Che fine ha fatto Padre Gabriel?
Commenta per primo