
Presi dalla smania di sapere cosa accadrà prossimamente, abbiamo dimenticato di parlare di alcuni dettagli importanti dell’ultima puntata di The Walking Dead 5. Dopo i titoli di coda di Conquer, abbiamo visto Michonne che indossava la sua fedele arma: la katana. Avete visto il simbolo alla sua destra? L’ottagono è visto come simbolo della rinascita secondo molte culture e sotto la guida di Rick la safe zone di Alexadria subità molti cambiamenti. Il fatto che Michonne sia pronta a combattere lascia presagire che la sesta stagione sarà all’insegna dell’azione.
Intanto, per i più distratti, proviamo a fare un piccolo “riassunto” degli altri dettagli nascosti nell’ultima puntata di The Walking Dead 5 che potrebbero rivelarsi fondamentali per capire meglio le prossime avventure del nostro gruppo di sopravvissuti.
Nella parte iniziale dell’episodio Aaron e Daryl vedono dal loro binocolo un uomo che indossa una maglia con cappuccio. Dietro di lui non c’è nessuno e, considerando l’elevata pericolosità dei walkers e dei wolves nei paraggi deve aver avuto un istinto di sopravvivenza oltre la media. Purtroppo i due reclutatori non riescono ad avvicinarlo perché viene assalito dai lupi. Per alcuni fa la scena finale di The Walking Dead 5 era stata anticipata nell’episodio precedente quando Carol e Rick sono d’accordo sul fatto che gli bastano i coltelli per combattere. La conferma arriva quando Reg muore a causa di una profonda ferita da lama. Altro fattore da non sottovalutare Rick e Morgan e la loro alternanza tra follia e lucidità.
Infine la fedeltà al fumetto. The Walking Dead 5 ha molte connessioni con la carta stampata, persino i cerotti sul viso di Rick sono disposti negli stessi punti. Avete altri dettagli da aggiungere?
Commenta per primo